Euro Derby Milan-Inter, le parole di Messina e Scariolo
Rivali sul parquet ma anche nella fede calcistica con il coach dell'Olimpia rossonero che scherza sul collega nerazzurro
Rivali sul parquet ma anche nella fede calcistica con il coach dell'Olimpia rossonero che scherza sul collega nerazzurro.
Questa sera a San Siro andrà in scena (ore 21 diretta TV8 e Amazon Prime) l'andata della semifinale di Champions League tra Milan ed Inter, una sfida che vede coinvolti anche i coach di Olimpia Milano e Virtus Bologna. La Gazzetta dello Sport ha intervistato i due allenatori proprio sull'Euro Derby e le loro passioni.
Milan, le parole di Messina
Ettore Messina, non si sbilancia sull'analisi della partita: “Non mi addentro in competenze tattiche, sicuramente sfugge a ogni pronostico. Mi ha impressionato come il Milan abbia ribaltato il pronostico con il Napoli che ha dominato in Italia e fatto bene in Champions”.
Poi si lascia andare ad una battuta scherzosa verso il suoicapitano Nik Melli, noto tifoso interista: “È un problema: Melli fa opera di proselitismo con gli americani. Che ne sanno loro di calcio, Inter o Milan. Lui gli regala la maglietta nerazzurrae li porta dalla sua parte. La sua moral suasion è insopportabil”
E anche su Scariolo alla domanda su cosa si è detto con il Ct della Spagna in merito all'Euro Derby:
Silenzio assoluto. Già ci si parla poco per la rivalità tra società. Il calcio non è un terreno neutro. È l’allenatore dei nostri rivali ed è interista. In questo momento Sergio ha tutti i difetti del mondo
Inter, le parole di Scariolo
Sergio Scariolo invece ha espresso gran fiducia nei ragazzi di Simone Inzaghi ma restando comunque cauto: “La squadra sta giocando bene, si vede che ha trovato forma e spirito. Mi convince la linea difensiva tutta italiana. Sul talento dei singoli ha qualcosa in più del Milan ma non c’è una favorita. Come spesso succede a questi livelli, decideranno gli episodi”
💬 Commenti