Eurocup Playoffs 2022: Virtus Bologna-Bursaspor, la preview della Finale

Domani sera il grande palcoscenico della finale di Eurocup si aprirà in una Segafredo Arena gremita di tifosi che aspettavano questo momento da tanto, andiamo ad analizzare la partita.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Domani sera il grande palcoscenico della finale di Eurocup si aprirà in una Segafredo Arena gremita di tifosi che aspettavano questo momento da tanto, andiamo ad analizzare la partita.

🏆EUROCUP FINALE🏆

Virtus Bologna - Bursaspor 

📆 Mercoledì 11 Maggio ⏰ 20:30 🏟 Segafredo Arena 📺 Sky Sport Uno

La Virtus Bologna arriva a questa finale dopo 2 partite di campionato, nelle quali prima l’hanno vista interrompere la striscia di 15 vittorie consecutive per poi rifarsi con una buona prova contro Brescia, importante prima di una partita fondamentale come quella di domani sera. 

Durante tutto il corso dei playoff le V-nere non si sono distinte per ottime percentuali dal tiro dalla lunga distanza, ma i ragazzi di coach Scariolo sono stati bravi anche a trovare diverse soluzioni alternative e ciò gli ha permesso soprattutto nei quarti di passare avanti e resistere ai colpi dei tedeschi.

I turchi del Bursaspor non hanno nulla da perdere, hanno sempre vinto in trasferta in questi playoff e sicuramente faranno tutto per inseguire quella che sarebbe una vera e propria leggenda.
Tuttavia alla lunga la superiorità tecnica e la lunghezza della Virtus dovrebbero venire fuori, concedendo anche qualcosina di più nel primo tempo causa tensione nell’aria da finale.

Le chiavi

La Virtus come detto è superiore sia a livello tecnico che quanto riguarda la lunghezza del roster, ma nelle finali molto lo fa l’atteggiamento, sul quale assieme alla mentalità la Virtus ha lavorato molto durante l’anno. Ovvio che l’arrivo di due campioni come Hackett e Shengelia ha svoltato la stagione sotto quel punto di vista, confutando poi ogni dubbio su una possibile integrazione in una squadra già lunga prima dei loro arrivi.

Bursaspor avrà sicuramente molta energia e nel primo tempo i bianconeri dovranno essere in grado di non far entrare in fiducia gli avversari cercando di creare un equilibrio che gli permetta di gestire il ritmo.
 


💬 Commenti