LBA 2024-25, che cosa è successo nella 29ª giornata

Trapani batte Milano e resta prima con la Virtus. Pistoia e Scafati salutano la massima serie.

Scritto da Raffaele Fioretti  | 

Trapani batte Milano e resta prima con la Virtus. Pistoia e Scafati perdono e salutano la massima serie: per loro sarà A2. 

LBA 2024-25, 28ª GIORNATA

Lotta al vertice 

La sfida tra Trapani e Virtus per il comando in solitaria della prima posizione in classifica si deciderà solo all’ultima giornata: nell’ultimo turno si incontreranno proprio le due squadre al momento a pari punti in vetta.Oggi nemmeno l’Olimpia Milano riesce a fermare la Shark, che davanti ai suoi tifosi festeggia vincendo 89-81. La Virtus, invece, conserva la sua parte di vetta con meno difficoltà: la trasferta sul campo di Scafati è del tutto innocua. Neanche Trento e Brescia però hanno intenzione di mollare: le loro vittorie di oggi rimandano ogni verdetto definitivo nell’ultima giornata, quando saranno impegnate con Napoli e Treviso. 

Lotta playoffs
Con oggi si chiude anche la questione slot per i playoff: Venezia, nonostante sconfitta 83-72 da Treviso, riesce ad aggiudicarsi l’ultimo posto la seconda parte di stagione grazie all’ inattesa sconfitta per 82-89 di Tortona contro Napoli.

Lotta salvezza 

Arriva l’ardua sentenza: le due squadre retrocesse in A2 sono Pistoia e Scafati. I pistoiesi vengono travolti 65-89 da Cremona; allo stesso modo, Scafati non può nulla contro la Virtus, che torna a Bologna con due punti dopo aver vinto 87-104. Il verdetto si decreta oggi anche perché in risposta a queste due sconfitte Napoli vince la difficilissima sfida contro Tortona.


💬 Commenti