Ultimo Round (venerdì), Valencia 2° e Zalgiris in Top 6. Panathinaikos al Play-In
I lituani portano a casa la vittoria e condannano i Greens. Il Fenerbahce si assicura il fattore campo grazie al Monaco. Ok Barça
I lituani portano a casa la vittoria e condannano i Greens. Il Fenerbahce si assicura il fattore campo grazie al Monaco. Ok Barça
Round #38
Zalgiris ai Playoffs. Panathinaikos al Play-In
Lo Zalgiris Kaunas porta a termine la missione ed inguaia il Panathinaikos. I lituani vincono la loro partita contro il Paris Basketball per 85-79 (Wright 16+18 rimbalzi) e si qualificano ufficialmente ai Playoffs come testa di serie #5 condannando il Panathinaikos al Play-In.
I Greens infatti dovevano sperare in un KO dello Zalgiris per agguantare il 6° posto, invece dovranno accontentarsi del 7° dopo la vittoria casalinga contro l'Efes per 97-62 (Rogkavopoulos 24).
Valencia, che stagione: è 2° posto
A Zenica (Bosnia) il Valencia batte Dubai Basketball 95-85 (Badio 20) e si prende il 2° posto.
Il Fener ringrazia il Monaco…ed affronterà lo Zalgiris. Hapoel 6°
I campioni in carica del Fenerbahce - vittoriosi ieri a Lione - chiudono al 4° posto la regular season quindi con fattore campo nella seria che li vedrà sfidare lo Zalgiris Kaunas!
Infatti serata da incubo per l'Hapoel Tel Aviv che, da possibile 4° con una vittoria, chiude 6° causa la netta sconfitta nella nel Principato contro il Monaco per 105-85 (Blossomgame 30) e ai Playoffs farà visita al Real Madrid di Scariolo . I monegaschi, già certi del Play-In, con questa vittoria chiudono all'8° posto per regalarsi la sfida contro il Pana.
Lotta al 10° posto: Barcellona dentro
Il Barcellona di Pascual batte il Bayern Monaco 95-69 (Clyburn 22), nella serata dell'ultima partita in Eurolega di coach Pesic, per un successo dal doppio valore: si qualifica al 9° posto quindi scavalcando la Stella Rossa che quindi affronterà al Palau ai Play-In.