Coach Obradovic: "L'ABA deve intervenire e mettere regole"

Il coach del Partizan ha parlato nella conferenza stampa post-Gara5 chiedendo alla Lega si sistemare la situazione.

Scritto da FMB  | 
ABA League

Il coach del Partizan ha parlato nella conferenza stampa post-Gara5 chiedendo alla Lega si sistemare la situazione.

Zeljko Obradovic ed il suo Partizan sono usciti sconfitti dalla finale ABA 2022 solo a Gara5 e negli ultimi secondi contro la Stella Rossa. Una serie che verrà ricordata più per gli incidenti sugli spalti e varie interruzioni che per quello successo in campo.

Gara1 Partizan scortato fuori dal campo con i tifosi della Stella Rossa (situati dietro la panchina dei bianconeri) che cercavano l'invasione, Gara3 al Pionir match sospeso per esplosione di un colpo di pistola e Gara5 match sospeso per lanci di oggetti verso gli arbitri ed Aleksandar Nikolić Hall evacuata.

A fine partita Obradovic ha parlato di questa situazione che va avanti da anni chiedendo all'ABA di intervenire: "La domanda per tutte le persone che vivono in questa zona e giocano nella lega ABA è se questo si fermerà mai. Le regole devono essere stabilite dal primo giorno, i giocatori devono poter giocare, gli arbitri devono poter fare il loro lavoro, le regole devono essere introdotte, quindi cose del genere non succedono - aggiunge - Questa serie ha dimostrato che l'ABA League deve fare qualcosa. Quando sono arrivato a Belgrado, la gente mi ha detto che potevo aspettarmi qualsiasi cosa, ma non mi aspettavo cose del genere".

C'erano alte aspettative per il Partizan che però non è riuscito a portare a casa gli obiettivi primari per tornare in Eurolega ma Obradovic rimane soddisfatto della stagione : "Cosa posso dire ai giocatori? Il gioco è stato interrotto ed era difficile capire cosa sarebbe potuto succedere. Mi dispiace per loro, abbiamo portato la serie a cinque partite contro una squadra che ha una grande esperienza. Non posso lamentarmi dei giocatori. Il Partizan è andato bene dall'inizio della stagione"


💬 Commenti