Banchero: "Senza pandemia avrei giocato a Tokyo con l'Italia, adesso..."

La matricola dei Magic è tornata sulla questione Nazionale tenendo ancora alta l'ansia dei tifosi

Scritto da FMB  | 
Getty Image

La matricola dei Magic è tornata sulla questione Nazionale tenendo ancora alta l'ansia dei tifosi.

A meno di clamorosi colpi di scena Paolo Banchero oggi è il favorito (con distacco) per la corsa al “Rookie Of The Year”, l'ex prodotto di Duke sta per completare un'ottima stagione individuale confermando l'ottima scelta degli Orlando Magic alla notte del Draft con la #1 assoluta.

La stagione NBA è di fatto finita per Banchero, Orlando è matematicamente fuori dalla corsa Play-In e quindi tutta l'attenzione è sulla sua decisione in merito alla Nazionale. Recentemente l'ex Blu Devils è stato ospite al podcast “Knuckleheads” dove ha parlato nuovamente della questione.

Banchero non ha preso ancora una decisione ma questa volta ha aggiunto dei nuovi dettagli:

È la domanda che mi fanno tutti, ma non ho ancora deciso. Le mie origini italiane risalgono al mio bisnonno, io e la mia famiglia non siamo mai stati in Italia e proverò ad andarci in estate

Sul passato e le Olimpiadi di Tokyo: 

Ai tempi dell'high school ho preso parte a diversi provini con le squadre giovanili Usa, ma mi hanno sempre scartato. A quel punto si è fatta avanti l'Italia, Poi ho avuto l'opportunità del passaporto e l'ho colta, loro mi hanno aiutato nelle pratiche. Probabilmente senza il Covid avrei esordito alle Olimpiadi, ma nel frattempo sono successe tante cose e ora tutto è differente

Nella giornata di ieri il presidente FIP Gianni Petrucci era rimasto vago sulla situazione Banchero in ottica Nazionale.

 


💬 Commenti