LBA Supercoppa 2022, è back-to-back Virtus Bologna! Sassari KO

La Segafredo si aggiudica il primo trofeo stagionale per la terza volta nella sua storia: decisivo Mickey

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

La Segafredo si aggiudica il primo trofeo stagionale per la terza volta nella sua storia: decisivo Mickey

LBA SUPERCOPPA

Finale

Dinamo Sassari - Virtus Bologna 69-72

La Virtus vince una partita dalle due facce guidata dal silenzioso ma sempre presente Jordan Mickey(13 punti) e da Isaia Cordinier e Ismael Bako, con 12 e 10 punti. Vani i 18 di un ottimo Onuaku e i 15 di Eimantas Bendzius.

Primo quarto abbastanza diverso da parte entrambe le squadre rispetto al match di ieri sera. Percentuali che non sono altissime soprattutto da tre punti e ancora molte palle perse, ma la partita è comunque godibile e le squadre provano molto a correre e ad alzare i ritmi, si va alla prima pausa sul 19-23 Virtus.
Secondo quarto che inizia sulla falsa riga del primo, nella seconda metà della frazione la Dinamo però aumenta i giri del motore e piazza un break di 9-0 con cui si porta sul 42-34 a 3' dalla sirena. I ragazzi di coach Scariolo stringono le viti in difesa e accorciano sul -3 ma la tripla quasi sulla sirena di Stefano Gentile chiude la prima metà di gara sul 49-43.

Nel terzo periodo le percentuali offensive si abbassano un po' ma l'intensità non manca, la Virtus prova a rientrare definitivamente sul 58-57 a 2' dalla ultima pausa e da lì in poi il match corre sulla via dell'equilibrio fino al 59-57 alla penultima sirena. Sassari trascinata dai 16 di un ottimo Onuaku mentre rispondono dall'altra parte gli 11 di Isaia Cordinier. 

Inizia l'ultimo quarto con buone scelte di tiro ma pessime percentuali da parte delle due squadre, soprattutto da parte di Belinelli che sbaglia una serie di tiri consecutivi. La partita sembra assomigliare di più alla sfida di ieri sera con molte perse e pochi canestri dal campo, a 4' dalla fine una tripla di Mickey dà il +2 alle Vnere sul 67-65. Bendzius non ci sta e con la tripla ridà il +2 ai sardi e arriva a quota 15 personali, ma Pajola con un bel movimento in post basso impatta a quota 69 a meno di un minuto dalla fine. Sassari sbaglia da tre e Mickey la punisce con il jumper del vantaggio Virtus a 24'' dalla fine. Dowe prova a pareggiare con un'entrata acrobatica ma sbaglia, Mickey prende il rimbalzo e Cordinier chiude la partita dalla lunetta per il 69-72.


💬 Commenti