LBA 20/21 (Giornata #30): Trento batte la Virtus e vola ai Playoffs!

L'Aquila stacca il pass per la Post-Season, clamoroso tonfo di Sassari e Venezia ringrazia i 41 di Gaines!

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

L'Aquila stacca il pass per la Post-Season, clamoroso tonfo di Sassari e Venezia ringrazia i 41 di Gaines!

LBA GIORNATA #30

Virtus Bologna - Aquila Trento 83-91  

L'Aquila Trento sbanca la Segafredo Arena e vola così ai playoff! Gli ospiti riescono a tenere testa ai padroni di casa dopo un primo quarto a ritmi altissimi. I trentini dopo aver subito un parziale di 25-21 nel primo periodo recuperano nella seconda frazione di gioco, andando negli spogliatoi con un vantaggio di quattro punti. Nel secondo periodo regna l'equilibrio fino alle ultime fasi di gara. Gary Browne trascina Trento avvicinandosi pericolosamente alla doppia-doppia con 26 punti, 9 assist e 5 rimbalzi. Contribuisce il solito JaCorey Williams, che mette a segno 20 punti conditi da 8 rimbalzi. I ragazzi di coach Molin tirano bene dall'arco, 15/31 a fine partita con ben 5 triple di Luke Maye (18 punti). Trento conquista così finalmente i playoff, dove affronteranno Milano al primo turno. Per la Virtus invece non arriva il secondo posto in classifica: i bolognesi rimangono così al terzo posto in classifica. Marco Belinelli segna 22 punti ma non bastano, così come le solite magie di Milos Teodosic (15 punti e 11 assist).

LE ALTRE PARTITE

Anche col 1° posto assicurato e senza Datome, Delaney, Hines e Rodriguez l'Olimpia Milano batte la Vanoli Cremona 74-66 spegnendo i sogni Playoffs di Galbiati. L'Happy Casa Brindisi torna a vincere e sigilla il 2° posto in campionato, battuta senza sudare Varese (108-84) con 17 punti di D'Angelo Harrison.

Successo anche per la Reyer Venezia a Reggio Emilia per 65-71 grazie ad un 2° periodo da 24-9 (e resistendo all'assalto finale dei padroni di casa), un referto pesantissimo grazie soprattutto all'aiuto di Cantù! Infatti Frank Gaines realizza 41 punti e trascina l'Acqua San Bernardo ad un clamoroso successo contro la Dinamo Sassari (101-96) che sarà costretta ad affrontare Venezia senza il fattore campo a favore.

Malgrado un grande avvio di partita la Fortitudo Bologna si fa rimontare e cade a Trieste 88-82  (Henry 22) con l'Allianz che blinda il suo 7° posto in classifica. Per la Effe è definitivamente Game-Over per le chance Playoffs pure col ricorso. Infine chiude con una vittoria casalinga la Pallacanestro Brescia contro Pesaro per 86-84 con un superbo Giordano Bortolani (24 punti) ma soprattutto con clamoroso 0/2 dalla lunetta di Massenat a 2" dalla fine della partita.

BRACKET

BRACKET LBA

 


💬 Commenti