Milano non è cinica ed il Real Madrid la punisce all'overtime

L'Olimpia si scioglie negli ultimi 3' dei regolamentari ed i Blancos rimontano per poi vincere al supplementare

Scritto da FMB  | 
Getty Images

L'Olimpia si scioglie negli ultimi 3' dei regolamentari ed i Blancos rimontano per poi vincere al supplementare

ROUND #29

Real Madrid - Olimpia Milano 92-88 OT

L'Olimpia Milano si scioglie sul più bello e cade a Madrid con il Real che torna a vincere dopo 4 KO consecutivi. Protagonisti Gabriel Deck (15 punti) ed il solito immortale Sergio Llull (20 punti) con un overtime da leader assoluto..

Primo quarto complicato per Milano che soffre la fisicità interna dei Blancos specie Deck (8 punti) e Yabusele (7 punti) chiudendo sotto 25-16. Coach Messina decide andare con un quintetto sperimentale (Hall, Grant, Alviti, Mitoglou e Tarzewski) e l'Olimpia non solo ricuce il gap ma la tripla di Alviti a 4'48" vale il 29-30 in un parziale di 14-4, il tutto con la difesa che tiene botta agli assalti al ferro dei madrileni.

Laso rimette il quintetto base e arriva la risposta: contro break di 12-4 con tripla di Abalde per il 41-34 ma Milano non si scompone e sulla sirena della frazione arriva la bomba di Troy Daniels per il 41-41

Inizio di ripresa che vede il Real perdere Tavares per espulsione: il lungo sbaglia un comodo layup, si lamenta con gli arbitri (tecnico) e nel mentre butta per terra Hines, gli arbitri rivedono tutto al replay e decidono per l'anti-sportivo e quindi espulsione del capoverdiano a 6'21" dalla fine. Il Wizink Center si scalda e la partita vive sul botta-e-risposta: schiacciata e layup di Hall per il 59-61 Olimpia a 96" dalla sirena della frazione poi chiusa sul 64-64.

Ultimo quarto thriller, Milano prende la leadership della partita con le giocate di Delaney ed Hines ma il Real è in scia , tripla di Heurtel per il 74-74 a 4' dalla conclusione. L'Olimpia prova una nuova fuga e lo fa sull'onda di Jerian Grant: tripla, fallo subito in difesa dal quale arriva il layup del solito Hall per il 74-79 a 3'16". Il Real è in confusione, Grant ci mette una mano sul recupero di Delay che subisce fallo (2 tiri liberi) e poi tecnico a Poirier: Hall mette il libero del tecnico, MD fa 1/2 e Milano allunga sul 74-81 2'54".

Finale al cardio palma perché Milano va in rottura prolungata in attacco,  Deck si carica sulle spalle ed il solito Llull piazza la giocata del campione con la bomba dell'81-81 a 50". Real spende bene i falli e a 31" è possesso Milano, palla ad Hall che sulla pressione di Yabusele commette infrazione di campo con 19" da giocare. Ultimo tiro per gli spagnoli, Melli però ruba palla a Yabusele, ultimo tiro per gli ospiti con Delaney che forza da 3 e va corto...OVERTIME!

Overtime

Overtime tutto spagnolo: 2 liberi di Deck e 5 pesantissimi punti di Llull per il +7 (88-81) a 3' dalla fine. Milano però non molla: tripla di Hall e tripla di Mitoglou per il -2 (90-88) a 37" dalla conclusione. Llull sbaglia contestato da Mitoglou, contropiede Olimpia con Alviti che incastra il layup tra ferro e tabellone!
Palla contesa tra Mitolgou e Poirier a 17" con Deck che recupera la palla...ma pestando la linea, quindi palla Olimpia con 9" sul cronometro. Milano però non riesce a tirare perché Delaney commette fallo, a gioco fermo, su Llull per liberarsi e condanna definitivamente i suoi.


💬 Commenti