Brindisi calvario covid: bloccata fino al 30/4...oggi la decisione!

A causa del focolaio dell'Happy Casa la LBA convoca un'assemblea prevista per domani per parlare del rinvio delle ultime due giornate.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

A causa del focolaio dell'Happy Casa la LBA convoca un'assemblea prevista per domani per parlare del rinvio delle ultime due giornate.

Giornata cruciale per il campionato italiano dopo gli ultimi casi di positività in casa Happy Casa Brindisi saliti a ben 11.

L'ATS ha imposto alla squadra di coach Vitucci il fermo per 10 giorni, di conseguenza la lega ha convocato per oggi un'assemblea straordinaria per parlare del metodo migliore per chiudere la regular season e avvicinarsi ai playoff.

Possibili soluzioni? 

In ballo ci sono anche i playoff, infatti i quarti di finale potrebbero essere riformati al meglio delle tre partite (anziché cinque) con le semifinali al meglio delle cinque e la finale al meglio delle sette.

Da escludere invece un rinvio dell'inizio dei playoff dall'8 al 15 Maggio per via dell'obbligo della FIBA di completare la stagione entro il 17 giugno. Un'ipotesi è quella di giocare i recuperi martedì 4 e giovedì 6 maggio, completando con tutte le 28 partite la stagione.

Mentre l'ultima opzione è quella di cancellare le partite per le quali non ci sono i tempi necessari dei recuperi (Trento-Brindisi e Brindisi-Sassari) e stilare la classifica in base alla percentuale di vittorie sulle gare disputate.


💬 Commenti