DiVincenzo, priorità a Minnesota: cosa scrive The Athletic

Il portale più importante dello sport USA riporta l'estate dei giocatori dei T-Wolves chiamati a rapporto da Edwards

Scritto da FMB  | 

Il portale più importante dello sport USA riporta l'estate dei giocatori dei T-Wolves chiamati a rapporto da Edwards.

Inutile piangere sul latte versato, Donte DiVincenzo non giocherà gli Europei 2025 con l'ItalBasket e la questione amaramente è chiusa. Il presidente della FIP Gianni Petrucci, a domanda pungente della Gazzetta dello Sport sulle condizioni del giocatore ottimali rispose con un agghiacciante: "Mi devo fidare di un video che ci ha mandato dove spiega i suoi problemi. Il resto sono solo illazioni".

The Athletic, portale più importante nel panorama dello sport business USA, ha scritto dell'estate dei Minnesota Timberwolves andando anche a chiarire la posizione di DiVincenzo. 

John Krawczynski infatti scrive che il fulcro dell'estate dei giocatori dei T-Wolves nasce da un messaggio di Anthony Edwards che invitava i compagni di squadra ad allenarsi in zona durante l'estate per migliorare la chimica:

DiVincenzo aveva in programma di giocare per l’Italia all’EuroBasket a partire da fine mese, ma si è ritirato per precauzione per assicurarsi di essere in salute prima del training camp. Non c’è preoccupazione per l’infortunio al dito del piede che gli ha fatto perdere tempo la scorsa stagione. I Timberwolves non gli hanno impedito di giocare

Oltre a DiVincenzo, che si prese la responsabilità nel famoso video inviato alla FIP, uno dei grandi asseti dei prossimi europei è il lungo francese Rudy Gobert: "Gobert non giocherà a EuroBasket, un segnale promettente per la sua tredicesima stagione (…) La familiarità con Randle e DiVincenzo potrebbe aiutare, così come evitare l’usura di un torneo internazionale". 


💬 Commenti