Silver: "Cambiare format Regular-Season? Non sono contrario se..."

Nella protocollare conferenza stampa pre Finals il Commissioner ha parlato del futuro della Lega tra campo e franchigie.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Nella protocollare conferenza stampa pre Finals il Commissioner ha parlato del futuro della Lega tra campo e franchigie.

Il Commissioner NBA Adam Silver ha parlato nella protocollare conferenza stampa pre Finals trattando i vari temi tra i quali la Regular-Season, il torneo di metà stagione e anche l'ampliamento della Lega con l'ipotetica aggiunta di 2 nuove franchigie (Las Vegas e Seattle).

Sulla lunghezza della stagione regolare e dei tanti infortuni: 

Non sono contrario al cambio del format o ad un accorciamento se questo può avere un impatto diretto in merito agli infortuni. Come ho detto prima, quello che non vediamo è un aumento del numero di infortuni nel corso della stagione. Non è che a causa della fatica nel corso della stagione, si vedono più infortuni. Vediamo una connessione tra la fatica effettiva come ad esempio le partita Back-to-Back. Pensiamo che potenzialmente possa portare a più infortuni.

Sul tanto discusso Mid-Season Tournament: 

Non ci siamo ancora. Il progetto è ancora sul tavolo e servono ulteriori dialoghi/confronti con l'associazione giocatori (NBPA)

Sull'ingresso di 2 potenziali nuove franchigie:

Il discorso sull'espansione dopo il 2024 non è vero. Non ne stiamo discutendo in questo momento. È invariabile che ad un certo punto il campionato si allargherà

Infine il Commissioner ha parlato dei tanti discussi voti per i quintetti All-NBA dopo le polemiche di quest'anno:

In termini di determinazioni per l'All-NBA, penso che si stia valutando se  i media debbano solo scegliere i migliori giocatori piuttosto che scegliere per posizione. Penso che siamo una lega che si è spostata sempre più verso il basket senza posizione e il sistema attuale potrebbe comportare alcune iniquità basate sulla casualità di quale sia la tua posizione - aggiunge - Quindi è qualcosa che stiamo guardando. È qualcosa che discuteremo con l'associazione dei giocatori perché ha un impatto sugli incentivi e sui contratti dei giocatori e, sai, ha anche un significato profondo per la loro eredità. Quindi lo faremo guarda quelle cose

 


💬 Commenti