LBA: Robinson eroe di Sassari: battuta Milano!

Sassari batte una mai doma Milano che dopo essere stata sotto di 14 lunghezze si gioca l'ultimo possesso.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Sassari batte una mai doma Milano che dopo essere stata sotto di 14 lunghezze si gioca l'ultimo possesso.

LBA 25ª GIORNATA 

Pallacanestro Sassari - Olimpia Milano 92-90

Sassari batte Milano con un canestro allo scadere di Gerald Robinson, per i padroni di casa bene il duo Miro Bilan autore di 21 punti e David Logan autore di 25 punti. Agli ospiti non bastano i 22 punti di Benjamin Bentil.

Sassari fa la partenza migliore da inizio stagione grazie ad un 8/12 dall’arco nel solo primo quarto guidato da uno stratosferico Logan autore di 12 punti in 10’, Milano però reagisce bene con l’entrata in campo di Devon  Hall e riesce a stare a contatto con i padroni di casa, 27-24 dopo i primi 10’.

Continua sulla falsa riga del primo quarto Sassari che sembra in quella giornata in cui non sbagli niente, padroni di casa che chiudono il primo tempo con 13/17 dai 6,75 (76%), Milano invece in difficoltà nel limitare la strapotenza offensiva di Sassari

Sassari non si ferma neanche nel terzo quarto partendo con un super Bendzius che spara tre triple consecutive che valgono il + 14, Milano però guidata dal duo Delaney-bentil realizza un parziale di 10-0 che porta l’Olimpia sul -2 con ancora 10’ da giocare.

Nell’ultimo quarto arriva il primo sorpasso milanese, a 1’30” dalla fine Bilan segna con fallo il canestro del +3, entra Diop a tirare il libero ma sbaglia, dall’altra parte Shields spara una tripla in contropiede ma sbaglia, rimbalzo offensivo di Ricci che la passa a Delaney che segna la tripla del pari a 1’10” dalla fine. Logan poi forza una tripla e Milano ha 12” per tirare: Delaney però sbaglia il tiro lasciando 10" sul cronometro e Robinson segna il canestro della vittoria in penetrazione.


💬 Commenti