NFL, volata Playoffs 2022: gli scenari all'ultima Week!

La NFL è all'ultimo giro di tango per quanto riguarda la Regular Season con alcuni verdetti ancora sul filo!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

La NFL è all'ultimo giro di tango per quanto riguarda la Regular Season con alcuni verdetti ancora sul filo!

Ultima di Regular Season (quest'anno parliamo di week #18) con diversi verdetti ancora sul filo. Ricordiamo che, a differenza delle scorse stagioni, solo il seed #1 garantisce il preziosissimo bye al primo turno (utilissimo per recuperare energie e caricare le batterie per i playoff)

AFC

Tennessee, attualmente in testa alla Conference non dovrebbe aver problemi a superare i Texans. Houston qualche colpo l'ha mandato in questa stagione disgraziata ma i Titans (11-5) non possono perdere un'occasione simile (buona anche per far recuperare una settimana in più a Derrick Henry)

Dopo la sconfitta in Ohio contro i Bengals (10-6), i Kansas Chiefs (11-5) possono sperare in una disfatta di Tennessee in Texas e, battendo i Broncos a Denver agganciare il seed #1.

Dal canto loro i Bills (10-6) punteranno a blindare la AFC East per avere un primo turno di playoff in casa. La partita con i Jets dovrebbe essere una formalità e Josh Allen & co avrebbero la possibilità di giocarsi il match di Wild Card fra le mura amiche

Con i Bengals sicuri della vetta della AFC North e i Patriots (10-6), anch'essi già qualificati, che punteranno a confermare il seed attuale a Miami, la vera lotta sarà per gli ultimi due posti Wild Card.

I Colts (9-7) non dovrebbero avere grossi problemi a blindare il proprio "ticket" per la post season in quel di Jacksonville a casa dei disastrati Jaguars mentre il tutto per tutto sarà in gioco nello scontro diretto tra Chargers e Raiders. Chi, fra Las Vegas (9-7) e Los Angeles (9-7) dovesse prevalere avrà il posto assicurato per un gennaio da protagonisti rimandando a casa l'altra (al di là della remota ipotesi di Jacksonville che batte Indianapolis con Las Vegas e Los Angeles che potrebbero fare anche 0-0, pareggiando, garantendosi entrambi il passaggio del turno)

Speranze solo teoriche per Pittsburgh (8-7-1) e Baltimore (8-8)

NFC

Con i Green Bay Packers (13-3) già tranquilli del seed #1 e che a Detroit potrebbero far riposare qualche titolare, la lotta principale è quella legata alla conquista della NFC West dove i Rams (12-4) devono per forza battere i 49ers per tenere a distanza i Cardinals (11-5, impegnati con i Seahawks).

Proprio San Francisco (9-7) si gioca però la qualificazione ai playoff in un match decisivo anche per loro: un'eventuale sconfitta contro Stafford & Co e una W dei Saints (8-8) contro i Falcons qualificherebbe proprio New Orleans per quella che sarebbe la più grossa sorpresa della stagione assieme alla qualificazione degli Eagles.

Tampa Bay (12-4), Dallas (11-5) e Philly (9-7) sono già qualificate (nell'ultima giornata si giocheranno un'eventuale miglioramento nel piazzamento finale)

Questo il tabellone Playoffs ad oggi

 


💬 Commenti