L'Olympiacos bombarda il Forum: Milano si arrende 72-93!

I greci giocano una superba partita da dietro l'arco, mettono subito all'angolo l'OLimpia che non ne uscirà più

Scritto da FMB  | 
Euroleague

I greci giocano una superba partita da dietro l'arco, mettono subito all'angolo l'OLimpia che non ne uscirà più

ROUND #12

Olimpia Milano - Olympiacos 72-93

L'Olympiacos si conferma pericolo pubblico numero uno dell'Eurolega prendendosi anche il lusso di rifilare il 1° KO interno europeo della stagione ad un'Olimpia Milano impotente davanti al bombardamento greco.

Inizio partita tutto biancorosso ma quello greco: 6-18 il punteggio dopo i primi 4' di gioco con Tyler Dorsey indemoniato con 3/3 da 3. I greci toccano anche il +14 (8-22) prima che Shields suoni la carica: il danese realizza 10 punti e Milano chiude la frazione con un break di 17-8 inseguendo sul 25-30 (Dorsey 12).

Milano rientra sul -2 (31-33) ma l'OIympiacos non si scompone ma anzi, risponde con un parziale di 12-2 per il 33-45 a 4'46 dalla sirena finale. Da sottolineare la pazzesca stoppata di Hines ai danni di McKissic lanciato al ferro per schiacciare (vedi video sotto). Gli ospiti sono micidiali da dietro l'arco grazie anche ad un'ottima esecuzione offensiva: al riposo lungo i ragazzi di Barzokas conducono 45-60 tirando 12/16 da 3 punti! Dorsey rimane a 12 punti, 10 per Vezenkov.

Nel 3° quarto Milano mette subito in campo un'aggressività diversa, l'Olympiacos non riesce a segnare tra tiri forzati e palle perse ma, allo steso tempo, Milano non riesce a punire a dovere mangiandosi letteralmente 2/3 canestri aperti (airball di Melli da 3 e layup di Shields non contestato) che avrebbero riaperto i giochi. A metà della terza frazione greci sempre avanti 52-65 dopo la tripla di Papanikolau. Quello sprecare nei primi 5' di frazione è fatale ai ragazzi di Messina perché  i greci ritrovano la mira da dietro l'arco (2/4) ed entrano nell'ultimo periodo saldamente al comando sul 57-72 dopo aver toccato anche il +17 (53-70).

L'Olimpia non riesce a reagire e non arriverà la rimonta miracolosa, nel 4° periodo si sottolineerà solo un momento di tensione tra Larentzakis e Shields.


💬 Commenti