Emoni Bates ha deciso: giocherà al college, Memphis!

Il prospetto 5 stelle nonché possibile prima scelta assoluta al Draft 2023 ha deciso di giocare in NCAA da Penny Hardaway.

Scritto da FMB  | 

Il prospetto 5 stelle nonché possibile prima scelta assoluta al Draft 2023 ha deciso di giocare in NCAA da Penny Hardaway.

Dopo settimane di rumors tra NCAA o G-League alla fine il giovane promettente prospetto Emoni Bates (15 anni) ha preso la sua decisione: intraprenderà la carriera collegiale giocano per i Memphis Tigers!

La scelta era tra Memphis, Oregon o Michigan (oltre alla G-League) ma alla fine ha avuto la meglio l'ateneo allenato da Penny Hardaway e dal suo nuovo assistente Rasheed Wallace.
Nella Top 100 Recruiting del 2021 di ESPN Bates è al 3° posto dietro solo al campione del mondo con Team USA Chet Holmgren (Gonzaga) e Jared Hardy ancora indeciso sul da farsi.

Per i Tigers si tratta si un gran colpo anche perché Bates è la ciliegina sulla torta di un reclutamento che ha visto in precedenza le “firma” di un altro interessante prospetto, Jared Duren. Penny Hardaway si trova una squadra che adesso può sognare in grande in vista della prossima stagione.

NBA Draft…ci prova nel 2022?

Bates non ha rinunciato all'idea di essere idoneo per il Draft NBA 2022, poiché fonti hanno affermano che ha intenzione di presentare una petizione alla lega per un'eccezione che gli consentirà di entrare nonostante sia troppo giovane di 29 giorni. Secondo la regola attuale, devi avere 19 anni nell'anno solare del draft: Bates è nato alla fine di gennaio.

Dunque cosa deciderà il ragazzo l'anno prossimo? Le sue opzioni sono: restare a Memphis, giocare in G League, andare all'estero o trasferirsi in un'altra scuola. La strada che prenderà dipenderà da come farà questa stagione. Da sottolineare che la classe Draft 2023, ad oggi, non vede grandissimi talenti quindi Bates non avrebbe rivali seri per la prima scelta assoluta.


💬 Commenti