LBA, Game Day: Olimpia-Virtus, la situazione dei roster

Doveva essere il Big-Match di Santo Stefano ma tra pandemia ed infortuni, oltre al rinvio, c'è il rischio di una partita brutta

Scritto da FMB  | 

Doveva essere il Big-Match di Santo Stefano ma tra pandemia ed infortuni, oltre al rinvio, c'è il rischio di una partita brutta.

Ci siamo, oggi alle ore 16:00 andrà in scena il big-match tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, recupero della 13ª giornata di campionato. La partita sarà trasmessa su Eurosport 2, Discovery+ e anche in chiaro su Rai2 ma il rischio che lo spettacolo non soddisfi le aspettative è alto causa situazioni roster al lumicino.

Tra casi di positività (Milano era arrivata anche a 11!) ed infortuni entrambe le squadre avranno assenze importanti e giocatori non al 100% della condizione.

La situazione dei roster

OLIMPIA: Coach Messina recupera dal protocollo Covid Davide Alviti e Kaleb Tarczewski (che non giocherà per turnover) ma non Pippo Ricci e Troy Daniels. Il coach biancorosso non avrà a disposizione, oltre agli infortunati Mitoglou e Shields, Tommaso Baldasso, Gigi Datome e Malcolm Delaney. L'ex Barcellona è OUT causa riacutizzazione di gonalgia al ginocchio sinistro.
Neanche il neo-acquisto Trey Kell sarà della partita, malgrado l'ufficialità sia arrivata ieri non ci sono tempi per tesserarlo. Out anche Riccardo Moraschini al quale è stata confermata la squalifica
Giocatori a disposizione: 8

VIRTUS: Coach Scariolo è riuscito a recuperare JaKarr Sampson (infortunato alla caviglia nel derby), Ty-Shon Alexander ha ripreso gli allenamenti, ci sarà Marco Ceron ma non Amedeo Tessitori. Sciolto il dubbio anche su Isaia Cordinier (infortunato) che NON giocherà al Forum.
OUT inoltre gli infortunati Kevin Hervey, Nico Mannion oltre ad Abi Abass ed Ekpe Udoh infortunati ad inizio stagione.
Giocatori a disposizione: 10

Questa è la situazione alle ore 12:00 del 5 gennaio, post che verrà aggiornato in caso di novità:

MI-BO

 


💬 Commenti