Venezia, mercato risoluto ed intrigante per tornare ai vertici

Inizia un nuovo ciclo nella Leguan e la Reyer vuole subito tornare ai vertici: gruppo italiani di notevole livello e gli stranieri promettono.

Scritto da FMB  | 

Inizia un nuovo ciclo nella Leguan e la Reyer vuole subito tornare ai vertici: gruppo italiani di notevole livello e gli stranieri promettono.

La Reyer Venezia deve solo discutere il possibile innesto di un lungo come 7° straniero (solo per l'Eurocup) ma l'ossatura della squadra 2022-23 è stata costruita con attenzione, decisione e scaltrezza. La guida tecnica è sempre Walter De Raffaele che cercherà di trasmettere a questo nuovo gruppo l'imprinting Reyer che negli anni ha portato e tenuto Venezia nelle zone nobili della Serie A 

👉 CLICCA QUI per leggere il mercato di Tortona

Italiani, che gruppo!

Perso Stefano Tonut Venezia ha individuato subito “l'erede” come azzurro di punta della squadra riportando in Italia Marco Spissu reduce dalla producente stagione a Kazan. Ma La Reyer non si è limitata solo a Spissu ma si è portata a casa dei validi role player navigati del campionato come Amedeo Tessitori, Matteo Chillo e quel Riccardo Moraschini voglioso di riscatto dopo l'ultima spiacevole stagione. A questo gruppo vanno aggiunti i già presenti a roster Jeff Brooks e Andrea De Nicolao. Michele Vitali è in uscita (Brescia?).

Stranieri, un mix perfetto

Spissu sarà il faro di una squadra che tra esterni e lunghi, oltre agli irriducibili e preziosi Mitchell Watt e Michael Bramos, che vanta profili Eurolega e “usati garantiti”.
Jordan Parks è una bocca da fuoco pazzesca  come dimostrato l'anno scorso nel suo debutto con Napoli, Allerik Freeman è tiratore micidiale e realizzatore di prima fascia Eurolega nonché (se vogliano) la stella di questa Reyer, infine il veteranissimo Jayson Granger che non avrà più lo smalto dei tempi d'oro ma è un giocatore che in A1 ed Eurocup sa come farsi valere.
Spissu è stato l'acquisto simbolo, Freeman la ciliegina sulla torta ma il colpaccio Reyer è stato riportare in Italia quel Derek Willis visto dominare con Brindisi e protagonista con Badalona la scorsa stagione. 

La solidità di Watt nel pitturato, il dinamismo e la doppia dimensionalità di Willis a fianco, il tutto orchestrato da Spissu con Freeman dietro l'arco più imprevedibilità di Parks promette scintille. Senza se e senza ma (escludendo sempre Olimpia e Virtus)  il reparto italiani migliore del campionato per età, esperienza e posizioni in campo. Spetterà a De Raffaele amalgamare un roster che (sulla carta) ha le carte in regola per poter infastidire la coppia Milano-Bologna.

Recap

Coach: Walter De Raffaele
Arrivi: M.Spissu, R.Moraschini, M.Chillo, A.Tessitori, A.Freeman, J.Parks, D.Willis, J.Granger
Roster: G. De Nicolao, J.Brooks, M.Watt, M.Bramos


💬 Commenti