Tortona, il mercato chiude col super colpo Radosevic!

La Bertram ha già completato il roster 2022-23, tra rinnovi importanti e aggiunte mirate. Ecco la squadra

Scritto da FMB  | 

La Bertram ha già completato il roster 2022-23, tra rinnovi importanti e aggiunte mirate. Ecco la squadra.

La Bertram Tortona, squadra rivelazione da neo-promossa della scorsa stagione, non ha perso tempo e ha già preparato il nuovo roster a coach Ramondino per la prossima annata dove, ricordiamo, NON sarà impegnata in nessuna coppa.

Con l'ultimo innesto Eurolega di Leon Radosevic, lungo ex Bayern Monaco e già visto in Italia con Milano, il Derthona ha di fatto terminato il mercato estivo, un mercato molto accurato sia in entrata che nei rinnovi di contratto

I rinnovi

Infatti il club, subito al termine della sua super stagione, aveva blindato il nucleo con i rinnovi di: Mike Daum, J.P Macura, Tyler Cain e Ariel Filloy.

Gli innesti

Salutati Bruno Mascolo (Brindisi), Jalen Cannon (Cremona in A2), Chris Wright e Jamarr Sanders, Tortona si è messa al lavoro. Nel reparto azzurri ecco l'ex Reggio Emilia Leonardo Candi, il giovane Niccolò Filoni (classe 2001) ma soprattutto il Nazionale Leonardo Okeke atteso al grande salto in A1 dopo un'eccellente stagione con Casale in A2.

Tra gli stranieri spicca su tutti il nome di Semaj Christon, veterano giramondo ex NBA ed Eurolega inserito nel 2° miglior quintetto Eurocup nella passata stagione con ULM.
Demonte Harper sarà la guardia reduce da un'ottima stagione in LNB con Limoges (15.7 punti) ed infine la ciliegina sulla torta, Leon Radosevic.

Recap

Coach: Marco Ramondino
Arrivi: S.Rakim Christon, L.Candi, D.Harper, N.Filoni, L.Okeke, L.Radosevic
Roster: A.Filloy, T.Cain, M.Daum, JP Macura, L.Severini, R.Tavernelli
 


💬 Commenti