LBA: Venezia soffre ma resiste all'offensiva di Tortona

I ragazzi di coach De Raffaele vincono in casa contro una Tortona mai arrendevole, rientrata nell'ultimo quarto.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

I ragazzi di coach De Raffaele vincono in casa contro una Tortona mai arrendevole, rientrata nell'ultimo quarto.

LBA 24ª GIORNATA

Reyer Venezia - Bertam Tortona 69-61

La Reyer Venezia ha rischiato di perdere una partita che dopo il terzo quarto sembrava vinta. I lagunari battono Tortona in una partita alquanto strana: il primo tempo è stato a punteggio basso, chiuso con uno score di 28-26. Nel terzo periodo, i lagunari iniziano a segnare canestri importanti, salendo in vantaggio addirittura di 17 lunghezze alla fine del terzo periodo. Già sicuri della vittoria, hanno abbassato l'intensità nel quarto periodo dove JP Macura con i suoi dieci punti consecutivi rischia di fare il colpaccio al Taliercio.

Chiave della partita sicuramente è il tiro da due punti: Venezia ha saputo essere molto più concreta rispetto agli ospiti, mentre entrambe le squadre hanno faticato e non poco nel tiro da tre punti. Infatti, sia Venezia che Tortona hanno segnato solo 7 triple nel match, tirando con un misero 28%. 

JP Macura con i suoi dieci punti consecutivi fa rientrare in partita Tortona in un quarto periodo del tutto pazzo: i piemontesi sono sotto di soli 4 punti a quattro minuti dalla fine della partita. Venezia sembra reggere abbastanza bene il ritorno dei ragazzi di coach Ramondino. Tortona entra negli ultimi 60 secondi di partita sotto di 6 lunghezze a seguito del lay-up di Theodore. Nulla da fare per Tortona, che archivia la sconfitta.


💬 Commenti