La Virtus Bologna respinge il Baskonia: colpo alla Buesa! (VIDEO)

La Segafredo vince a casa dei ragazzi di Ivanovic in un match tirato fino alla fine e consolida il 3° posto

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

La Segafredo vince a casa dei ragazzi di Ivanovic in un match tirato fino alla fine e consolida il 3° posto

ROUND #14

Baskonia Vitoria-Virtus Bologna 81-91

Bologna porta a casa un match complicato in terra basca grazie al contributo dei soliti Belinelli(27) e Shengelia(16+6), ben assistiti dai 12 di Cordinier, mentre per il Baskonia non bastano i 16 di Moneke e gli 11 di un Howard che si è spento dopo i primi 20'.

 🏀La partita🏀

La partita inizia con vari errori da parte di entrambe le squadre, la prima a svegliarsi è la Virtus che ingrana in attacco sfruttando le triple di Belinelli, che raggiunge quota 1000 punti in Eurolega, e il solito Shengelia: 15-6 dopo 5'. Il Baskonia è aggrappato ai canestri di Markus Howard, nonostante l'ottimo lavoro difensivo che sta facendo il rientrante Pajola su di lui e chiude la prima frazione sotto 15-24.
Nel secondo parziale i baschi provano lentamente a riavvicinarsi arrivando fino al -4 per merito delle 2 triple di Marinkovic. Gli spagnoli continuano ad alzare i ritmi e a trovare buoni tiri da tre così coach Banchi è costretto al time-out dopo il sorpasso del Baskonia sul 38-37 a 3' dall'intervallo. La difesa e i rimbalzi offensivi, già 7, continuare a trascinare i padroni di casa e il secondo parziale si chiude sul 43-42.

La squadra di coach Banchi continua a muovere molto bene il pallone in attacco trovando due volte l’uomo libero sotto canestro per facili schiacciate o triple ben costruite, dopo 5’ conduce così nuovamente 53-57. Si ripete il copione del primo tempo e i ragazzi di coach Ivanovic stanno attaccati al match grazie alle spiccate individualità e ai rimbalzi offensivi, in particolare Chima Moneke che raggiunge la doppia cifra in questo terzo quarto. Si va così all'ultimo mini riposo sul 60-63.

Il Baskonia sorpassa sul 70-68 dopo 3’ a causa della persa di Lundberg, ma la Virtus dimostra grande carattere, Abass segna un’importante tripla e la squadra reagisce ancora una volta con delle belle azioni e il nuovo +5, 70-75 a 5’ dalla fine. Hackett segna un’altra tripla che sa molto di K.O. e Cordinier corregge in schiacciata il successivo errore, Moneke però non ci sta e porta i suoi a -7 a 2’ dalla sirena. Belinelli segna il +9, ma i padroni di casa non ci stanno e trovano due and-one, Miller-McIntyre sbaglia però il libero aggiuntivo ed è un errore sanguinoso perché dall’altra parte Belinelli chiude la partita con la quarta tripla di serata. Segna anche Abass e il match si chiude sull’81-91.

🎥Il commento🎥

 


💬 Commenti