NFL, la decisione su Bengals-Bills: i dettagli e gli scenari.

Mentre le condizioni di Hamlin migliorano progressivamente la Lega ha deciso cosa fare complicando non poco il rush finale.

Scritto da Giovanni Marino  | 

Mentre le condizioni di Hamlin migliorano progressivamente la Lega ha deciso cosa fare complicando non poco il rush finale.

Le condizioni della Safety dei Buffalo Bills, Damar Hamlin continuano a migliorare giorno per giorno portando molto sollievo a tutto il mondo NFL, giocatori o tifosi che essi siano…
Ad oggi il difensore riesce a respirare autonomamente e parlare con familiari e membri della squadra e dell'ospedale, dopo che nella notte americana (mattino in Italia) i medici sono riusciti a togliergli il tubo respiratorio, visti i progressi fatti.
I progressi fatti in questi pochi giorni fanno ben sperare dato che dopo svariati esami, si è potuto accertare che il giovane giocatore dei Bills non abbia avuto ripercussioni sul suo sistema neurologico. 

Nella giornata di ieri però altri aggiornamenti sono venuti fuori sulla questione della partita, andiamoli a vedere insieme.

LA DECISIONE

L'NFL ha ufficialmente annunciato che la partita di Week#17 Buffalo Bills-Cincinnati Bengals, dopo che era stata inizialmente posticipata a data da destinarsi, è stata cancellata. 
Roger Goodell ha informato di questa decisione tutte le franchigie della Lega dopo aver parlato inzialmente con la dirigenza di Buffalo, Cincinnati e la Associazione dei Giocatori NFL. Inoltre Goodell ha anche detto: “Continuiamo a focalizzarci nella riabilitazione di Damar Hamlin e siamo entusiasti dei progressi che sta facendo” .
L'NFL è arrivata a questa conclusione seguendo dei principali fattori chiave, quali: 
      -Non giocare la partita Buffalo-Cincinnati fino alla fine non avrà alcun effetto su quali club si qualificano per       i playoff. Nessun club si qualificherebbe per i playoff e nessun club verrà eliminato in base al risultato di               questa partita.

-Sarebbe necessario posticipare l'inizio dei playoff di una settimana, influenzando così tutti i 14 club che si qualificano per i playoff.

-Prendere la decisione prima della settimana 18 è coerente con i nostri principi competitivi e consente a tutti i club di conoscere le possibilità di playoff prima di giocare il fine settimana finale delle partite della stagione regolare.

GLI SCENARI

Annullare la partita tra i Bills e i Bengals ha creato però potenziali iniquità competitive in alcuni scenari di playoff. Nel tentativo di mitigare queste iniquità, i club della NFL considereranno domani in una riunione della Special League una risoluzione raccomandata dal Commissario e approvata oggi dal Comitato della Competizione, composta da due elementi: 

1 - La AFC Championship Game sarà giocata in un sito neutrale se le squadre partecipanti hanno giocato un numero disuguale di partite ed entrambe avrebbero potuto essere il numero uno e ospitato la partita se tutti i club della AFC avessero giocato una stagione regolare di 17 partite. Tali circostanze coinvolgono Buffalo o Cincinnati qualificarsi per la partita come squadra ospite e sono elencati di seguito:

Scenario 1: Se Buffalo e Kansas City vincono o pareggiano entrambi - un Buffalo vs Kansas City come partita dell'AFC Championship Game sarebbe giocata in un sito neutrale.

Scenario 2: se Buffalo e Kansas City perdono entrambi e Baltimora vince o pareggia - la partita Buffalo vs Kansas City sarebbe in un sito neutrale.

Scenario 3: se Buffalo e Kansas City entrambi perdono e Cincinnati vince - un Buffalo o Cincinnati vs Kansas City AFC Championship Game sarebbe in un sito neutrale.

2 - Se Baltimora sconfiggerà Cincinnati nella settimana 18, avrà sconfitto Cincinnati, un avversario della sua division, per due volte, ma non sarà in grado di ospitare una partita di playoff perché Cincinnati avrà una percentuale di vittorie più alta per una stagione composa da 16 partite rispetto a Baltimora per un programma di 17 partite.

Se Baltimora sconfigge Cincinnati e se quei due club sono in programma di giocare una Wild Card uno contro l'altro, la località per quella partita sarà determinata da un lancio di una monetina. Se Cincinnati vince la partita della week 18 contro Baltimora o se Baltimora e Cincinnati non sono in programma di giocare l'un l'altro nel turno Wild Card, i siti di gioco sarebbero determinati dalle procedure di programmazione regolari.

Questi i possibili scenari proposti dalla NFL, un po'confusionari ma i più equi possibili viste le straordinarie circostanze in cui ci troviamo ad oggi.

Da aggiungere inoltre che la partita di Domenica tra Bills-Patriots sarà giocata in un clima surreale, dato che oltre a giocare con il pensiero per Damar, i Bills saranno costretti a vincere per confermare la seed numero 2, mentre i Patriots dovranno vincere obbligatoriamente se vogliono qualificarsi ai Playoff, insomma una partita decisiva per entrambe le franchigie.

LE PRIME REAZIONI

Non sono tardate le prime reazioni a questa decisione, la prima da parte di un giocatore in casa Bengals, presente anche lui nella partita di Lunedi. Il giocatore in questione è il RB Joe Mixon, che ricordiamo essere stato uno dei protagonisti l'anno scorso nella cavalcata dei Bengals fino al Superbowl. Il prodotto di Oklahoma ha twittato: 

Un'altra reazione, avvenuta prima del rilascio dell'annuncio, è stata quella del famoso conduttore ESPN Stephen A. King, che ha detto che ha parer suo l'NFL dovrebbe posticipare l'inizio dei Playoff di una settimana, così da far giocare la partita tra Bengals e Bills.

Vedremo come andranno avanti le cose e se la decisione presa da parte della NFL sarà stata giusta o meno, dato che l'opzione più corretta e fattibile sarebbe stata quella di posticipare di una settimana l'inizio dei playoff, dando cosi la possibilità di rigiocare la partita tra Bengals e Bills e per di più di far avere alle altre squadre qualificate una settimana di riposo in più, cosi da essere molto più in forma.
 


💬 Commenti