LBA, Marcus Keene dice 31 e Varese espugna Trento

Marcus Keene alza il livello nel quarto periodo a suon di triple. Trento viene sconfitta ed è #4 per le Final Eight.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Marcus Keene alza il livello nel quarto periodo a suon di triple. Trento viene sconfitta ed è #4 per le Final Eight.

LBA 13ª GIORNATA

Dolomiti Trento - Openjobmetis Varese 84-90

La Openjobmetis Varese espugna la BLM Group Arena di Trento, condannando così i trentini alla quarta testa di serie per le Final Eight di Coppa Italia. Una partita davvero equilibrata, finita in perfetta parità sia alla fine del secondo che del terzo periodo. Debutto con vittoria per il nuovo coach dei lombardi Roijakkers Johan, con i bianco-rossi che trovano il secondo successo in trasferta stagionale grazie ai 31 punti di un eroico Marcus Keene. Il #45 di Varese ha completamente spezzato la partita tra il terzo ed il quarto periodo con triple e penetrazioni da capogiro. Fondamentali per Varese anche i rimbalzi offensivi conquistati principalmente da Guglielmo Caruso (8+4), al quale coach Rojakkers ha dato fiducia nei minuti finali e Justin Reyes, al debutto con la maglia di Varese con 17 punti e 7 rimbalzi (5 offensivi). Un'occasione sprecata per Trento, che è sembrata in controllo della partita per tre quarti e mezzo, ma alla fine la fisicità e la voglia di Varese hanno avuto la meglio. Il solito Diego Flaccadori guida i suoi anche nei momenti difficili con 23 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. 

Primo tempo all'insegna dell'equilibrio che finisce in perfetta parità a quota 42. Nel corso del secondo quarto Trento è sembrata più propositiva, tentando più volte una piccola fuga: Varese però ha risposto bene. La squadra di Roijakkers si sta mantenendo a galla grazie al tiro in area, che per il momento convertono con il 52%. Non bene da entrambe le parti per quanto riguarda il tiro da fuori: il solito Flaccadori trascina i suoi con 12 punti in 15 minuti giocati. Sorprende al debutto in LBA Justin Reyes, autore di ben 11 punti per Varese: l'americano sembra essersi adattato in fretta alla nuova situazione. 

Non cambia la situazione nel terzo periodo: le squadre, una volta uscite dagli spogliatoi, hanno continuato il copione del primo tempo. Trento ha provato ancora una volta a scappare, Varese è sempre in scia e risponde colpo su colpo. Complessivamente, Varese è meno arrendevole e più spumeggiante su entrambe le parti del campo. 

Dopo un parziale di 5-0 firmato Marcus Keene, Trento si avvicina nuovamente con la tripla di Flaccadori ed il canestro di Reynolds. Varese finisce il bonus a 5 minuti dalla fine del match. Keene è inarrestabile, altra tripla per il vantaggio Varese. Fallo offensivo di Williams, che porta nell'azione successiva ad un 2+1 di Reyes. Ancora Marcus Keene, ancora da tre! Partita chiusa.

 


💬 Commenti