Shields fa impazzire Milano: steso anche il Fenerbahce!

L'Olimpia batte in volata i turchi con il danese e Mirotic protagonisti assoluti: è aggancio treno Play.-In

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

L'Olimpia batte in volata i turchi con il danese e Mirotic protagonisti assoluti: è aggancio treno Play.-In

ROUND #31

Olimpia Milano - Fenerbahce 79-78

L'Olimpia Milano strappa un altro pesantissimo referto rosa battendo in casa il Fenerbahce in un round che riporta definitamente i biancorossi di Messina in lotta Play-In (raggiunte a pari record Efes, Valencia e Partizan con 14-17). Superlativa prestazione di Shavon Shields da oltre ai canestri pesanti di Mirotic () e alla leadershipo di un ritrovato Melli (17 punti)

🏀La partita🏀

Milano cavalca l'onda del successo nel Principato volando 23-12 a 3'46" dalla fine del 1° quarto tirando 5/7 da 3. Milano tocca anche il +14 prima di chiudere la prima frazione sul 28-18 in un solido primo tempo attacco, con un Melli rigenerato ma, soprattutto difesa costringendo il Fener a prendere solo forzature a stare in vita con le fiammate dei singoli (Guduric e Wilbekin): al riposo lungo biancorossi avanti 43-36 con 13 punti del capitano.

Nella ripresa i turchi si fanno sotto (47-44) spaventando il Forum ma Milano reagisce con un formidabile Shields (8 punti nella frazione) e la difesa piazzando un 7-0 per rimettere 10 punti di gap (54-44) a 3'27" dalla fine del 3° periodo chiuso avanti 59-51.

Ultimo quarto battaglia serrata e Milano trova nelle bombe di Tonut (2) e di Napier ossigeno per riallungare sul 68-62 a metà frazione ma Guduric ricuce subito il gap e Wilbekin spara la bomba del sorpasso a 3'39" per il 69-68.
Finale ovviamente thriller sul 78-78: Hall costringe Wilbekin alla forzatura da 3 e Shield segna il suo long-two a 35" per il +2!

Non è finita però, perché Mirotic fa 2/2 per il +4 (77-73) dopo un'altra tripla sbagliata da Wilbekin e Biberovic segna una clamorosa tripla dall'angolo per il -1 a 7". Rimessa allucinante perché Shields riceve quasi pestando la linea, la ributta in mezzo e ne parapiglia Voigtmann recupera la sfera con il cronometro a 0.


💬 Commenti