LeBron James ed il load management: "Meno gioco peggio sto"

La stella dei Lakers entra nella sua 19ª stagione e non vuol sentirne di gestione dei minuti o infortuni

Scritto da FMB  | 
Rocky Widner / Getty Images

La stella dei Lakers entra nella sua 19ª stagione e non vuol sentirne di gestione dei minuti o infortuni.

LeBron James e i Los Angeles Lakers stanotte (ore 4:00) ospiteranno i Golden State Warriors nell'opening della stagione NBA 2021-22, la 19ª per il #6 gialloviola. 

Per James la scorsa annata è stata la prima veramente condizionata dagli infortuni, soprattutto quello alla caviglia che ha condizionato la fase finale, ma malgrado la carta d'identità (37 anni al 30 dicembre) e la bellezza di 61 mila minuti alle spalle, James non vuole sentir parlare di load management. Queste le sue parole a Dave McMenamin di ESPN:

Non voglio pensare agli infortuni quando gioco e mi sento peggio quando gioco poco.

L'infortunio di marzo prima citato ha dato parecchie noie all'ex Miami Heat anche nella off-season in quanto, parole sue, la caviglia non rispondeva come volava lui. Ma adesso è tutto ok:

Sono arrivato ad un punto in cui non ho più sentito alcun dolore acuto e la mia flessibilità è tornata al punto in cui era prima. È stato allora che ho capito che potevo tornare in campo.

LeBron ha una media minuti in carriera di 38.5, 15° All-Time in categoria, mentre è al 6° posto per dei minuti giocati di tutti i tempi.


💬 Commenti