NFL Tuesday 19: Recap Week #8 (2019)

Scritto da Fabio Gabrielli  | 
NFL Week #8 sempre Brady & Garoppolo imbattuti, ROdgers vince a Kansas City (senza Mahomes) mentre Colts e Texans non si fermano con Watson stellare.

NFL WEEK #8 2019

I due ex compagni di squadra marciano uniti anche questa domenica. Tom Brady e Jimmy Garoppolo guidano Patriots e Niners alle W casalinghe contro Browns e Panthers e consolidano la loro supremazia in vetta alle due conference. New England non deve neanche faticare troppo a mettere la partita con Cleveland sui binari giusti: il RB Chubb perde due fumble, Baker Mayfield incorre in un intercetto ai limiti del ridicolo e in un amen Brady&Co sono già su un comodo 17-0. Nella stessa Division dei Patriots perdoono contatto i Bills sconfitti a domicilio dai Philadelphia Eagles. L'assenza per infortunio di Patrick Mahomes limita in parte l'attacco dei Chiefs che non riesce a contenere la furia di Aaron Rodgers e dei suoi Packers: il #12 in gialloverde trova nel RB Jones il miglior ricevitore di giornata e per i linebacker di Kansas City è notte fonda. La sconfitta non pregiudica troppo le ambizioni in fase di dominio della AFC West (Denver e Oakland perdono e i Chargers, pur vincendo con i Bears, non sembrano di gran livello). Nella AFC South Colts, Texans e Jaguars continuano la loro marcia in quella che è la Division più incerta dell'intera AFC. Houston ha bisogno di alcune giocate da sogno di Deshaun Watson in regia per superare i Raiders e la W compensa solo in parte la notizia legata all'infortunio a JJ Watt: l'eclettico Defensive End dei texani, anima e cuore della squadra, subisce l'ennesimo brutto infortunio della sua carriera e saluta la stagione 2019. https://www.youtube.com/watch?v=uazlbVjcsHQ Torniamo sui Niners per aprire una overview sulla NFC. San Francisco demolisce Carolina sulla spinta dei suoi "unsung heroes": questa volta è il RB Tevin Coleman a fare secca la solitamente arcigna difesa dei Panthers con oltre centro yards su corsa e ben tre touchdown segnati. Ogni settimana Garoppolo&Co sembrano trovare un nuovo protagonista in attacco che non vanifichi le grandi prove della D che, assieme a quella dei Patriots, è la migliore della Lega. Nella West non perdono comunque colpi ne i Seahawks (colpo a casa dei Falcons) ne i Rams (battuti i Bengals a Londra) per una Division che promette scintille nella seconda parte di stagione (anche considerando il buon livello degli Arizona Cardinals di quest'anno). Nella North il colpo di giornata lo firmano i Packers che, come detto sopra, sbancano Kansas City approfittando anche dell'assenza di Mahomes e tengono a distanza Vikings (W a Washington) e Lions (W contro i Giants). Male i Bears che, incappando nell'ennesimo dramma-kicker perdono una fondamentale sfida con i Chargers, inanellano la terza L di giornata e piombano in crisi.

PROTAGONISTI

Cooper Kupp (WR, Los Angeles Rams). Lo scorso anno Kupp saltò il momento clou della stagione (playoff e Superbowl) per un grave infortunio: quest'anno il prodotto di Easter Washigton vuole riprendersi il tempo perso. 7 ricezioni per 220 yards e 1 touchdown per la fondamentale W dei Rams contro i Bengals in quel di Londra Drew Brees (QB, New Orleans Saints). Il ritorno di Brees sulle scene non può avvenire in situazione migliore. I suoi Saints han tenuto botta alla grande durante la sua assenza e il record ne sorride. Rilassato e riposato, Brees inchioda un 34 su 43 per 373 yards e 3 touchdown per riprendersi la guida di Nola Nick Bosa (DE, San Francisco 49ers). 3 sacks, 4 hits e un totale incubo per la linea offensiva dei Panthers e del suo QB Allen. Bosa, rookie da Ohio State, è il simbolo di una difesa, quella dei Niners che sta trascinando i red&gold a vette inimmaginabili ad inizio stagione

LA PARTITA

Buffalo Bills – Philadelphia Eagles 13-31


💬 Commenti