Round Virtus (#3), le considerazioni dopo la sconfitta a Kaunas

Nella prima settimana da doppio turno la Virtus perde malamente la prima trasferta contro i Lituani.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Nella prima settimana da doppio turno la Virtus perde malamente la prima trasferta contro i Lituani.

La Virtus Bologna perde la prima trasferta beffata da Brazdeikis e compagni dopo una partita giocata alla pari, con anzi una buona superiorità per i primi 20'. Quindi bisogna analizzare questi alti e bassi con i nostri punti

  • Kyle Weems sta finalmente ritrovando sé stesso. Lo scorso anno molto bene fino ad Aprile, poi crollo nelle prestazioni anche per le condizioni fisiche. I miglioramenti si erano già visti con il Bayern, oggi ancora meglio. Giocatore capace di alzare il suo livello anno dopo anno.
     
  • Milos Teodosic fatica ad ingranare nel suo ritorno in Eurolega. Condizione ovviamente non ottima, ma le 6 palle perse (oggi una cruciale a 13" dalla fine) in 2 partite non sono da lui. Per non parlare delle varie forzature, però ha sicuramente ancora tempo per recuperare condizione.
     
  • Cordinier-Mannion, importante vederli impegnarsi in campionato per poi essere premiati con qualche minuto in Eurolega. Oggi Cordinier 11' perchè riusciva a dare la solita buona difesa perimetrale e per il carattere con cui ha preso il rimbalzo offensivo per poi segnare la tripla in un momento pesante come il secondo tempo.
     
  • Forzature e confusione, nel secondo tempo non sono mancati. Nei primi 20' si è visto un ottimo gioco e grande fluidità che ha portato serenità mentale, ma nel secondo tempo con il rientro dello Zalgiris e una partita più fisica sono mancati i nervi saldi per trovare altre soluzioni senza intestardirsi e finire a tirare a 2" dalla fine dei 24.
     
  • Il primo doppio turno, scomodo e ora amaro. Eh si perchè oggi, per come si era messa la partita, bisognava vincere. Ora si va a Belgrado, un campo difficile in cui stasera pure l'Olimpia ci stava per lasciare le penne. 2 sconfitte in una settimana non farebbero bene al morale, ma sarà interessante anche vedere la prima reazione della squadra in tempi brevissimi.
     
  • Tante partite dovranno affrontare i ragazzi di coach Scariolo e già ora i ritmi stanno iniziando ad alzarsi. Il lato positivo, che secondo me ora come ora e partita dopo partita sta uscendo è la velocità nell'amalgamarsi della squadra. Nelle prime 3 partite ci sono stati diversi miglioramenti e uno dei più evidenti è quello dell'intesa tra i giocatori, che, come naturale che sia, cresce più velocemente.

💬 Commenti