Virtus Bologna, Francesco Ferrari il primo regalo del 2026
Il Nazionale classe 2005 sarà presto un giocatore di Ivanovic, lo stesso presidente di Cividale ha confermato
Il Nazionale classe 2005 sarà presto un giocatore di Ivanovic, lo stesso presidente di Cividale ha confermato.
La Virtus Bologna questa domenica si prende “un turno di riposo” e anche 2 punti per la vittoria a tavolino contro Trapani, intanto il GM Paolo Ronci è pronto a dare un nuovo giocatore a coach Ivanovic. Le V-Nere dalla scorsa estate avevano messo gli occhi sul Nazionale classe 2005 Francesco Ferrari e alla fine il giocatore di Cividale diventerà a breve un giocatore bianconero.
Manca solo l'ufficialità di un passaggio già annunciato dal presidente degli Eagles Davide Micalich che ha spiegato: “Da sempre auguro a Ferrari le migliori fortune sportive, ora gli auguro di ricordarsi della fortuna che ha avuto ad avere un club come il nostro e un coach come Pillastrini. In estate l’unica clausola voluta dalla sua famiglia era quella di una uscita a fine gennaio, il 25, e quello era l’accordo. Poi venerdì sera mi ha chiamato la Virtus chiedendo di averlo subito perchè hanno problemi di infortuni, e posso mai io negare al ragazzo di andare alla Juventus del basket? Per me avrebbe fatto meglio a restare con noi fino a fine anno, ma è un nostro figliolo che va a giocarsi la sua grande occasione”.
Ferrari ha giocato ieri l'ultima partita in maglia Eagles realizzando 18 punti e 8 rimbalzi nel successo per 77-63 ndel derby contro Mestre. Ferrari la scorsa estate è stato protagonista con la maglia azzurra trascinando l'U20 all'oro agli Europei, inoltre ha debuttato nella Nazionale maggiore d Luca Banchi nell'ultima finestra per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
La Virtus, prima in campionato e 11ª in Eurolega, sta vivendo un momento complicato a livello d'infermeria con gli stop di Carsen Edwards, Alen Smailagic, Amiou Diarra e anche Momo Diiouf, quindi sta cercando di avere subito Ferrari a disposizione.
💬 Commenti