LBA, Brescia esce alla distanza e piega Brindisi

La Germani rifila la sesta sconfitta nelle ultime 7 gare all'Happy Casa con Della Valle-Gabriel a guidare la truppa

Scritto da FMB  | 
Sergio Mazza

La Germani rifila la sesta sconfitta nelle ultime 7 gare all'Happy Casa con Della Valle-Gabriel a guidare la truppa

LBA 14ª GIORNATA 

Pallacanestro Brescia - Happy Casa Brindisi 88-67

Dopo settimane di inattività Brescia e Brindisi tornano a giocare con la Germani che srappa il referto rosa sempre nel segno di Amedeo Della Valle (16 punti) oltre al prezioso contributo di Kenny Gabriel (18 punti). Per l'Happy Casa evidenti problemi di forma causa lungo stop per Covid.

Primo tempo che vive sul filo dell'equilibrio, Visconti e Della Valle realizzano 10 punti a testa ma il protagonista è Mitrou-Long: il canadese realizza 11 punti con due triple consecutive per il 43-34 Brescia a un minuto dalla fine del 2° quarto!
Le squadre vanno negli spogliatoi sul 43-36 in una prima parte di gara dove le palle perse fanno hanno fatto da padrone (12 per i ragazzi di Magro e 9 per quelli di Vitucci) e con Nick Perkins non in partita (2 punti con 0/2 dal campo).

Ad inizio 3° quarto la Germani mette la freccia e piazza la fuga: 4 punti di Della Valle, 7 punti per Gabriel per un parziale di 11-3 Brescia che vale il 59-41 a 3' dalla fine del quarto con Brindisi che mostra tutti i suoi problemi di condizione macinando palle perse ad ogni possesso (4 nel periodo) . I padroni di casa fanno loro la frazione per 20-10 con buzzer-beater di ADV per entrare sul 63-46 negli ultimi 10'.

Nell'ultima frazione Clark prova a rianimare i suoi arrivando fino al -9 ma Brescia non si compone e Mitrou-Long, con 5 punti consecutivi, manda i titoli di coda sul 73-56 a 5'10" dalla sirena finale.


💬 Commenti