NBA, parla Silver: "Non fermiamo la stagione, conviviamo con il virus"
Il Commissioner ha parlato della delicata situazione che sta vivendo la Lega per colpa del coronavirus.
Il Commissioner ha parlato della delicata situazione che sta vivendo la Lega per colpa del coronavirus.
La situazione attuale dell'NBA per via della pandemia è critica: quasi 120 giocatori sono finiti nel protocollo Covid di cui 104 nel solo mese di dicembre, le squadre stanno pescando da tutta la G-League per avere il numero minimo di giocatori a roster ed il tutto con il Christmas Day in arrivo e neanche la boa di metà stagione raggiunta.
Il commissioner Adam Silver ha voluto parlare di questo momento alla ESPN dicendo chiaramente che non ha intenzione di fermare la Regular Season:
Questo virus non verrà debellato, quindi dobbiamo imparare a conviverci. Al momento non ci sono piani per mettere in pausa la stagione. Abbiamo esaminato le opzioni e, francamente, stiamo lottando per trovare la logica per mettere in pausa.
Sulla situazione vaccini
I dati ci dicono che pochissimi giocatori stanno ottenendo casi di svolta. Siamo al 97% vaccinati, ma solo il 65% dei nostri giocatori è potenziato con la terza dose. Stiamo discutendo per aumentare quel numero.
Silver ha anche trattato l'argomento delle tempistiche dei giocatori nel protocollo Covid:
Stiamo attivamente cercando di ridurre il numero di giorni in cui un giocatore vaccinato, ma asintomatico, deve stare fuori, tutto ciò che stiamo facendo è in coordinamento con l'associazione dei giocatori
💬 Commenti