NBA, parla Silver: "Non fermiamo la stagione, conviviamo con il virus"

Il Commissioner ha parlato della delicata situazione che sta vivendo la Lega per colpa del coronavirus.

Scritto da FMB  | 
David E. Klutho / Getty Images

Il Commissioner ha parlato della delicata situazione che sta vivendo la Lega per colpa del coronavirus.

La situazione attuale dell'NBA per via della pandemia è critica: quasi 120 giocatori sono finiti nel protocollo Covid di cui 104 nel solo mese di dicembre, le squadre stanno pescando da tutta la G-League per avere il numero minimo di giocatori a roster ed il tutto con il Christmas Day in arrivo e neanche la boa di metà stagione raggiunta.

Il commissioner Adam Silver ha voluto parlare di questo momento alla ESPN dicendo chiaramente che non ha intenzione di fermare la Regular Season: 

Questo virus non verrà debellato, quindi dobbiamo imparare a conviverci. Al momento non ci sono piani per mettere in pausa la stagione. Abbiamo esaminato le opzioni e, francamente, stiamo lottando per trovare la logica per mettere in pausa. 

 

Sulla situazione vaccini

I dati ci dicono che pochissimi giocatori stanno ottenendo casi di svolta. Siamo al 97% vaccinati, ma solo il 65% dei nostri giocatori è potenziato con la terza dose. Stiamo discutendo per aumentare quel numero.

 

Silver ha anche trattato l'argomento delle tempistiche dei giocatori nel protocollo Covid:

Stiamo attivamente cercando di ridurre il numero di giorni in cui un giocatore vaccinato, ma asintomatico, deve stare fuori, tutto ciò che stiamo facendo è in coordinamento con l'associazione dei giocatori

 

 


💬 Commenti