Eurolega 20/21, Round #14 MVP: Alberto Abalde

Il Real Madrid supera il Panathinaikos ad OAKA dopo due tempi supplementari grazie ad uno strepitoso Abalde

Scritto da FMB  | 

Il Real Madrid supera il Panathinaikos ad OAKA dopo due tempi supplementari grazie ad uno strepitoso Abalde

Round #14
MVP

Nel giorno in cui Walter Tavares, miglior difensore in carica di EuroLeague, ha stabilito un record in carriera in termini di prestazioni, spicca comunque il nostro MVP di oggi del turno infrasettimanale, il Madrileno Alberto Abalde!
Continua l’ottimo momento di forma del Real che la sua 6^ partita consecutiva, il protagonista della partita contro il Pana è stato Abalde, segnando 15 dei suoi 19 punti solo nell’ultimo quarto, complice la sua ottima capacità di andare in lunetta (8/9). Con i suoi liberi e non solo, spezza la partita che fino alla sua ultima tripla sembrava essere in mano dei Greci, portando così alla vittoria il suo Real dopo 2 bellissimi Overtime, più bel regalo di compleanno non poteva ricevere (compieva 25 anni).
STAT: 19 punti (8/9 dai liberi, 4/9 da due, 1/2 da tre), 4 rimbalzi e 6 assist e 24 di valutazione.

Alla fine della partita lo spagnolo ha parlato così hai microfoni internazionali:

"Sono contento per la vittoria. È stata una partita molto difficile. Hanno fatto un ottimo lavoro. Due tempi supplementari. Ma siamo rimasti concentrati in tutti i momenti brutti in cui hanno segnato canestri incredibili e penso che sia una vittoria di squadra. Penso di averlo fatto. ha fatto un buon lavoro stasera. Ne sono felice. Sono molto felice, questo è il miglior regalo di compleanno che potessi avere: una vittoria qui" aggiungendo: "Ho cercato di contribuire con ciò che era giusto, proprio come il resto dei miei compagni di squadra. Hanno proposto diversi tipi di difese e hanno fatto crollare un po'la nostra offensiva nel terzo quarto con una difesa a zona. Alcuni giocatori sono usciti dalla panchina ed era tutto merito trovare l'opzione migliore. Sono felice, personalmente, di essere stato in grado di aiutare negli ultimi minuti."


💬 Commenti