Due parole con Edniesha Curry: la prima assistente donna di Portland

Il prodotto di Oregon ci ha raccontato della vittoria in Summer League ottenuta in questa edizione

Scritto da FMB  | 

Il prodotto di Oregon ci ha raccontato della vittoria in Summer League ottenuta in questa edizione

Abbiamo avuto l'occasione di intervistare l'assistente dei Portland Trail Blazers Edniesha Curry 
Edniesha è un prodotto di Oregon e la scorsa stagione è diventata la prima assistente allenatrice donna dei Blazers chiamata da coach Chauncey Billups dopo esser stata "Players Development" della squadra G-League aiutando a migliorare giocatori come Trendon Watford e Greg Brown III.

La Curry ha collaborato con la compagine di Rip City nella stagione 2021-22 facendo parte anche del coaching-staff della squadra che ha giocato e vinto la Summer League. Le abbiamo chiesto di raccontarci proprio di questa avventura con i giovani: “La Summer League serve allo sviluppo dei giovani che si trovano nel tuo roster da 1 o 2 anni. Siamo arrivati all'edizione del 2022 prendendo quello che avevamo fatto l'anno scorso, per quanto riguarda lo sviluppo dei giocatori, e questo ci è stato di grande aiuto perché hanno avuto un forte impatto. Sono stati il nucleo della squadra”.

Sulla scelta di Shaedon Sharpe al Draft 2022 (7ª scelta assoluta) la Curry non ha voluto svelare i retroscena limitandosi al più classico dei: “Non posso parlare del processo che c'è dietro le scelte al Draft”.

mentre su Damian Lillard: "È un giocatore ed una persona incredibile, sono e siamo entusiasti di riaverlo con noi nella prossima stagione.


💬 Commenti