LBA, Parks mostruoso (40) ma la Fortitudo sbanca Napoli

La Fortitudo risponde alle vittorie delle rivali in chiave salvezza battendo Napoli dopo una grande partita e guidata dal solito Durham.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

La Fortitudo risponde alle vittorie delle rivali in chiave salvezza battendo Napoli dopo una grande partita e guidata dal solito Durham.

LBA 14ª GIORNATA 

Napoli basket - Fortitudo Bologna 86-89

La Fortitudo vince e convince a Napoli e sbanca il PalaBarbuto grazie alle ottime prestazioni di Durham e Pietro Aradori, quest'ultimo con 20 punti. Non basta la mega prestazione di Parks per riscattare la Gevi nel secondo tempo, che paga il poco ritmo e la scarsa forma.

Nel primo tempo le due squadre prima lottano punto a punto, poi però nella seconda frazione gli ospiti si fanno avanti guidati dall'ottimo Durham (24 punti e 6 assist) lanciano il primo break importante (6-14) che gli permette di andare all'intervallo lungo sopra di 9 sul 34-43.
La Fortitudo è nettamente più in forma (anche per via delle maggiori partite giocate nell'ultimo periodo) e il ritmo lo gestisce proprio la squadra ospite con anche tanta applicazione difensiva che costringe la Gevi a perdere ben 13 palloni in un tempo.

Nella ripresa Napoli cerca di reagire trainata da un fenomenale Jordan Parks che si carica tutta la squadra sulle spalle e ne scrive addirittura 40 con 15 rimbalzi.
L'aquila arriva fino al +19 (11-2), ma i padroni di casa reagiscono e tornano sotto di 10 all'inizio dell'ultima frazione.
Ormai però gli sforzi di Napoli non bastano e negli ultimi 10' la effe regge e alla fine lancia un sospiro di sollievo, 86-89 il finale.


💬 Commenti