Round Olimpia (#24): le considerazioni dopo la vittoria a casa del Fenerbahce

Milano strappa un altro referto rosa della speranza vincendo contro i campioni di Turchia in carica.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

Milano strappa un altro referto rosa della speranza vincendo contro i campioni di Turchia in carica.

L'Olimpia Milano torna subito al successo in Eurolega e lo fa sbancando niente meno che il campo del Fenerbahce tenendo ancora in vita le fievoli speranze Playoffs. Andiamo ad analizzare in punti il successo dei biancorossi. 

  • SHABAZZZZZZZ. Sarebbero come mettere il dito nella piaga quindi non scriverò nulla di più onde evitare di urtare maggiormente la sensibilità dei tifosi Olimpia specie dopo quella dichiarazione del POBO sulla disponibilità di Napier a dicembre…ma: 26 punti, 21 nel secondo tempo, la tripla in faccia a Edwards per il +10. Che giocatore pazzesco.
  • POBO c'è. Non sono un fan di Itoudis e ieri è innegabile che l'allenatore greco non abbia capito quasi nulla per 40' a differenza del rivale. Messina è stato bravo nelle rotazioni, coraggioso a lanciare nella mischia DeShaun Thomas, preparato alla perfezione la partita con Tonut poliziotto di Calathes (annullato) tanto da costringere Itoudis a giocare con Edwards nel 4° periodo. Questa volta l'Olimpia, a differenza di domenica contro la Virtus, è scesa bene in campo dalla palla a due e il campo ha parlato: esecuzione ed attenzione perfette per tutto l'arco della gara (palle perse a parte), attacco e difesa e le triple di Voigtmann e Baron sono state l'immagine di questa preparazione/determinazione dei ragazzi di Messina. Il Fener NON ha mai condotto la partita nell'arco dei 40 minuti.
     
  • Kyle, l'immagine. I 26 di Napier, i 19 di TLC, la difesa di Tonut, le triple micidiali di Voigtmann e Baron ma le due stoppate consecutive di Sir.Kyle Hines su quel diavolo di Motley sono state il quadro della mentalità con la quale l'Olimpia è scesa ad Istanbul. Per non parlare poi del layup allo scadere dei 24". Intramontabile, immortale, infinito Kyle.
     
  • Bentornato Tim. Dopo Napier bisogna sottolineare la prestazione molto solida di Luwawu-Cabarrot. Il francese è partito con il piede giusto, aggressivo, determinato, senza paura con 8 punti nel primo tempo ma è il 3° periodo dove l'ex 76ers si esalta: 11 punti tutti pesantissimi nei 24 realizzati da Milano. Con TLC è difficile fare previsioni però questo è stato un bel messaggio contando il calvario di Shields.
     
  • Le rimonta. 5-0 e pregare. Stop. Lo scrivo oggi in data 21 marzo 2023, se Messina e i suoi riescono nella madre delle rimonte e staccano il miracoloso pass Playoffs…ci si vede a Kaunas.

💬 Commenti