NBA 2021/22: Top 5 giocatori chiamati al riscatto!

Vediamo quali sono i giocatori che hanno qualcosa da dimostrare nella prossima stagione.

Scritto da Valentino Aggio  | 

Vediamo quali sono i giocatori che hanno qualcosa da dimostrare nella prossima stagione.

Il conto alla rovescia per la prossima stagione NBA continua, ora manca poco meno di un mese e mezzo alla prima palla a due stagionale. Come ogni anno, ci sono dei giocatori chiamati a vendicare una stagione 2020/21 che, per un motivo o per un altro, è stata al di sotto delle aspettative. 

Anthony Davis (Los Angeles Lakers)

Lo scorso anno per Anthony Davis ed i Los Angeles Lakers è stato travagliato a dir poco. Il #3 dei giallo-viola ha giocato il minor numero di partite da quando è entrato nella lega, solo 36. Ovviamente quando è sceso in campo, l'ex Pelicans non era affatto al 100% della forma.
Le prestazioni ne hanno inevitabilmente risentito: solo 21.8 punti di media con il 49% dal campo, tra le cifre più basse della propria carriera NBA. Davis rimarrà un pezzo fondamentale dei nuovi Lakers, che tra tutti hanno aggiunto tra le proprie fila Russell Westbrook. Il revenge tour dei Lakers è solo all'inizio, dopo la cocente eliminazione per mano dei Phoenix Suns negli scorsi playoff.

Ben Simmons (Philadelphia 76ers)

Il futuro di Ben Simmons è tutto tranne che certo. Non si sa a quale franchigia si accaserà il #25 (CLICCA QUI per leggere il Focus), ma si parla di una franchigia della California al momento. Ormai le aspettative sull'australiano si sono abbassate rispetto al suo ingresso nella lega, soprattutto dopo gli scorsi playoff. Le statistiche di Simmons sono state impietose, specialmente nell'ultimo quarto di partita.
È difficile fare delle previsioni sulla prossima stagione, dato che non si sa nulla sul futuro di Simmons, ma i video presenti su internet che ritraggono l'ormai ex Philadelphia 76ers lavorare sul proprio tiro da tre punti sono molti: la speranza è l'ultima a morire. 

Tyler Herro (Miami Heat)

Il caso di Tyler Herro non è certo nuovo in NBA: dopo un primo anno stellare, la curva di crescita per Herro si è appiattita nel corso del 2021. Dopo la fantastica stagione del #14 e dei suoi Miami Heat, la scorsa annata è stata quantomeno sotto le aspettative. La franchigia della Florida è uscita al primo turno di playoff contro i campioni NBA Milwaukee Bucks.
La Free-Agency degli Heat è stata più che positiva, portando sulle calde spiagge di Miami Kyle Lowry. Sicuramente l'ex Raptors toglierà una bella fetta di pressione dalle spalle della giovane guardia, che potrà continuare il proprio percorso di crescita senza troppi riflettori puntati.

Kemba Walker (New York Knicks)

Ora passiamo a quei giocatori che hanno deciso di cambiare casacca per la nuova stagione: partiamo da Kemba Walker. L'ex Boston Celtics era stato scambiato ad inizio estate agli Oklahoma City Thunder, salvo poi firmare con i New York Knicks. Dopo una stagione più che deludente nel Massachussets, costellata da infortuni, Walker ha deciso di tornare a casa.
Le aspettative per il #8 della Grande Mela sono molto alte, visto che dovrà tornare ai livelli delle stagioni trascorse con gli Charlotte Hornets. Senza dubbio Walker è un miglioramento sensibile rispetto ad Elfrid Payton, point guard titolare della scorsa stagione. I Knicks hanno già raggiunto i playoff nella scorsa annata, con Walker possono senza dubbio puntare a passare il primo turno.

Spencer Dinwiddie (Washington Wizards)

Un altro cambio di casacca passato sotto i radar è quello di Spencer Dinwiddie. L'ex Brooklyn Nets è passato nell'estate ai Washington Wizards, dove prenderà l'eredità lasciata da Russell Westbrook. Prima dell'avvento di Durant, Harden e Irving a New York, Dinwiddie aveva giocato una grande stagione, da oltre 20 punti di media a partita.
Purtroppo per lui, la stagione 2020/21 è durata solo tre partite, visto l'infortunio al crociato verso fine dicembre. L'obiettivo di Dinwiddie è sicuramente quello di dimostrare il suo valore dopo un infortunio abbastanza grave e Washington è senza dubbio la piazza giusta per farlo.


💬 Commenti