LBA, una straripante Brescia vince facile su Pesaro

Brescia conquista ufficialmente il quinto posto e l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia con una sonora vittoria.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Brescia conquista ufficialmente il quinto posto e l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia con una sonora vittoria. 

LBA 15ª GIORNATA

Germani Brescia - VL Pesaro 110-78

La Germani Brescia vince la quarta partita consecutiva in campionato, sovrastando la VL Pesaro in casa grazie ad una prestazione offensiva da incorniciare. Brescia fa così ritorno alle Final Eight di Coppa Italia da quinta forza e dovrà aspettare i recuperi di Trento e Trieste per conoscere la propria avversaria. I soliti Nazareth Mitrou-Long (18+9) e Amedeo Della Valle (18+3) si confermano un incubo per le difese avversarie. Brescia ha segnato davvero di tutto in questa partita, tirando con percentuali roboanti da 37/63 dal campo. Pesaro gioca una partita tutto sommato sufficiente, con Carlos Delfino e Doron Lamb entrambi da 15 punti. Finisce così anche il buon periodo dei marchigiani, che potranno lottare nella seconda parte di stagione per la salvezza. 

È un vero e proprio dominio per Brescia nel primo tempo: i lombardi segnano un'esorbitante cifra di 61 punti nei primi 20 minuti di gioco, con un secondo quarto da 36 punti (avete letto bene, 36). La squadra di coach Magro è sembrata a tratti infallibile in attacco, con i soliti Della Valle e Mitrou-Long da 26 punti combinati ed uno spaziale 19/30 dal campo. Dall'altra parte anche Pesaro sta svolgendo un lavoro tutto sommato soddisfacente dal punto di vista offensivo, se non per il 23% da tre punti. I marchigiani soffrono anche a rimbalzo: la VL ha infatti concesso ben 11 rimbalzi offensivi agli avversari. 

Nonostante una partenza convincente in uscita dallo spogliatoio per Pesaro, Mitrou-Long domina il terzo periodo, mettendo a referto 5 punti e ben 4 assist incrementando il vantaggio della Germani sugli avversari. La storia si ripete anche nel terzo quarto, con Brescia che tocca più volte il +30. 

 


💬 Commenti