NBA Coach Of The Year 2020/21: Tom Thibodeau!

Dopo un periodo difficile a Minnesota l'ex coach di Chicago è tornato alla ribalta portandosi a casa la "Panchina d'Oro"

Scritto da FMB  | 

Dopo un periodo difficile a Minnesota l'ex coach di Chicago è tornato alla ribalta portandosi a casa la "Panchina d'Oro".

Malgrado la netta eliminazione al primo turno Playoffs (4-1) per mano degli Atlanta Hawks i New York Knicks, dopo anni di grandi difficoltà, escono dalla stagione 2020/21 a testa alta e gran merito di questa rinascita a coach Tom Thibodeau premiato come Coach Of The Year.

Dopo 8 anni NY è tornata in Post-Season ma non per il rotto della cuffia ma chiudendo la Regular-Season col 4° posto assoluto ad East (41-31), il 2° miglior record negli ultimi 20 anni della franchigia. Thibodeau, dopo la fallimentare esperienza a Minnesota, è riuscito a fa esplodere il talento di Julius Randle (nominato M.I.P), a contribuire alla crescita del sophomore R.J Barrett e a ridare all'NBA un Derrick Rose incisivo.

Thibodeau ha ottenuto 43 voti per il 1° posto per un totale di 352 voti battendo Monty Williams dei Phoenix Suns che ha ottenuto più voti per il 1° posto (45) ma un totale di 340.

NBA AWARDS 2020/21

AWARDS WINNER
Sixth Man Of The Year Jordan Clarkson (UTA)
Most Improved Player Julius Randle (NYK)
Coach Of The Year Tom Thibodeau (NYK)

💬 Commenti