LBA, pioggia di triple per Tortona contro Pesaro

Prestazione convincente per Tortona, che vince sul campo di Pesaro grazie al tiro da tre punti e Chris Wright.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Prestazione convincente per Tortona, che vince sul campo di Pesaro grazie al tiro da tre punti e Chris Wright.

LBA 4ª GIORNATA

Pallacanestro Pesaro - Bertam Tortona 81-90

La Bertam Tortona espugna la Vitifrigo Arena di Pesaro, battendo in volata una buona Pesaro. Chris Wright domina il match con 24 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. I piemontesi hanno dominato il primo tempo, segnando ben 52 punti. Tra il terzo ed il quarto periodo gli ospiti hanno retto bene la rimonta di Pesaro. Sono ben 17 le triple segnate da Tortona, che di certo hanno avuto un grande impatto sulla partita, viste le sole 8 segnate dai padroni di casa. Dall'altra parte Matteo Tambone segna 17 punti e prende 5 rimbalzi. 

Alla fine del primo tempo Tortona conduce con un confortevole vantaggio di 13 punti sul 39-52. Il vantaggio dei piemontesi arriva in buona parte da un'ottima prestazione nel tiro da tre punti: 8/17 (47%). Chris Wright guida i suoi con 15 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Fatica di più dal punto di vista difensivo Pesaro, mentre spetta al solito Carlos Delfino (11 punti) trainare l'attacco dei marchigiani. 

Nei primi minuti del terzo periodo Tortona fatica a segnare e ci sono molte palle perse da entrambe le parti. Negli ultimi minuti però gli ospiti tornano a segnare, chiudendo con un parziale di 12-12.

 Pesaro ricuce lo strappo nell'ultimo periodo grazie a delle ottime giocate in attacco e a delle pessime scelte difensive da parte degli avversari, che commettono più falli discutibili. Si risveglia Tortona nella seconda metà degli ultimi dieci minuti di gioco, sempre grazie al solito Wright.


💬 Commenti