Ricci suona la carica e Milano batte alla distanza l'Alba!

L'Olimpia fatica per tre quarti ma poi mette all'angolo i tedeschi nel recupero del Round #18

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

L'Olimpia fatica per tre quarti ma poi mette all'angolo i tedeschi nel recupero del Round #18  

ROUND #18

Olimpia Milano - Alba Berlino 84-76 

L'Olimpia Milano si prende la sua rivincita contro l'Alba Berlino in un match combattuto e deciso nell'ultima frazione. Ottima partita per Gigi Datome (15 punti) ma fondamentali Pippo Ricci (10 punti) e Kaleb Tarczewski nel momento della fuga.

Malgrado la lunga assenza dal campo (2 gennaio ultima partita) l'Alba non solo è in partita ma a metà 2° quarto comanda anche sul 28-32 contro un'Olimpia un po' pigra su ambedue i lati del campo. Messina rimette in campo il caldo Gigi Datome (10 punti) e la squadra reagisce: break di 10-0 per il 38-32 a 3' dal riposo lungo dopo un tap-in di Melli.
Il parziale però non sblocca i ragazzi di Messina che si fanno recuperare subendo a loro volta un break di 8-0 per il 38-40 con il quale le squadre andranno negli spogliatoi. 

L'equilibrio non si rompe nel 3° periodo con Milano riesce ad entrare negli ultimi 10' sul 60-59 grazie ad un rimbalzo offensivo e seguente appoggio di Pippo Riccio. Biancorossi che continuano a faticare nel trovare continuità in attacco e in difesa concedendo sempre un tiro comodo ai tedeschi.

La carica di Ricci fa il suo effetto per Milano riesce ad allungare proprio con un'altra tripla dell'ex Virtus e con i liberi di un ottimo Tarczewski: 71-63 Milano a 6' dalla conclusione. L'Alba inizia a sbagliare i "suoi" tiri e i padroni di casa cercano la fuga: layup di Hall, tripla di Datome e massimo vantaggio della serata sul 76-65 (parziale di 16-6 nei primi 6' di frazione). A 2'23" Hines piazza il colpo del KO con la schiacciata del +13 (80-67). Il parziale dell'ultima frazione reciterà 24-15 Milano


💬 Commenti