NFL 2022-23, i 5 punti del Lunedì (Week #3)

Analizziamo insieme la Week 3 di questa nuova stagione NFL. Molti colpi di scena e Jaguars più forti che mai.

Scritto da Giovanni Marino  | 

Analizziamo insieme la Week 3 di questa nuova stagione NFL. Molti colpi di scena e Jaguars più forti che mai.

I 5 PUNTI DEL LUNEDÌ

I JAGUARS E LAWRENCE SEMBRANO FORTI

Libero dalla “gabbia” creata dal ex Head Coach Urban Meyer, il QB al secondo anno, Trevor Lawrence sembra sempre di più il pezzo che mancava nella rebuilding di questa squadra. Le skills nei movimenti all'interno della pocket, il braccio potentissimo e il nuovo playbook del QB sotto la guida del nuovo coach Doug Pederson sembrano tutti essere contribuenti all'ascesa dei Jaguars nella classfica dell'AFC South Divison.
Lawrence è riuscito a sfronare una delle sue prestazioni che erano solite a Clemson University, facendo registrare 262 yds passate e 3 TDs. Questa prestazione ha fatto vincere i Jaguars per 38-10 contro la squadra dei Los Angeles Chargers che sono stati asfaltati dalla squadra della Florida. Il QB, prodotto di Clemson, è risucito a far passare in mezzo a buchi inesistenti i suoi passaggi, come questo, che ha poi chiuso le speranze di Los Angeles: 

BUFFALO vs MIAMI

La partita più attesa della domenica. Buffalo contro Miami, le due nuove potenze dell'AFC East Division.
Tutti si aspettavano la vittoria di Buffalo, ma invece sorprendentemente i Dolphins si sono messi in saccoccia la Win. Vuoi la mancanza dei titolari di Buffalo, vuoi il caldo asifissiante di Miami che ieri ha toccato i 38°, ma i i Bills non erano in campo, Josh Allen non era in campo. 4 volte nella end zone, solo 2 TDs segnati, qui qualcosa non quadra. Ok le 400 yds passate, ma quei 20 passaggi sbagliati non si dimenticano, soprattutto quello a 3' miunti dalla fine che avrebbe portato in vantaggio i Bills.
I complimenti quindi vanno fatti al coach McDaniel, Tua e Waddle, con quest'ulitmo che con solo 4 ricezione ha ricevuto 103 yds.

LO SHOW DELL'ORRORE (Bucs vs Packers)

In quella che quasi sicuramente potrebbe essere l'ultima partita tra i due futuri QBs HOF Tom Brady e Aaron Rodgers non sarà di certo ricordata per essere stata una partita giocata in attacco. In una partita dove a dominare sono state tutte e due le difese, Brady e Rodgers sono riusciti a fare registrare solo 7 yds per passaggio provato, uuna cosa mai vista prima. I Packers son riusciti a segnare due TDs nelle prime due azioni, mentre i Bucs non sono risuciti a segnare un touchdown o ad essere entrati nella redzone avversaria per i primi 59 minuti. Nel mezzo ci sono stati mille punts e anche molti turnovers. Una partita diciamo non molto interessante.

COLTS UPSET CONTRO I CHIEFS

Nella week numero 3 è arrivato ancora un altro upset(dobbiamo abituarci), questa volta ad essere battuti sono stati i Kansas City CHiefs di Pat Mahomes e di Andy Reid. Ad Indianapolis infatti la squadra del Missouri è riuscita a farsi rimontare nell'ultimo quarto con un TD arrivato a 24"dal termine della partita. 
E a 8 secondi nell'ulitma giocata per poi provare il field goal per il pareggio dalle 40 yds, il Qb, Pat Mahomes è riuscito a farsi intercettare il suo primo passaggio di questa stagione. 

HANGOVER PASSATO?!

I Bengals si sa, quest'anno sono partiti male, prima la sconfitta contro gli Steelers in W1 poi quella contro i Cowboys in W2, ma questa domenica le cose sono cambiate. Sono riusciti a giocare una partita magnifica con Burrow, il QB, che è riuscito a lanciare per 275 yds e passare 3 TDs e la difesa che è riuscita a intercettare 2 passsaggi di Flacco e mettere a segno 4 sacks. La vittoria è arrivata contro i Jets, che si sa non essere la squadra di tutti i tempi, ma la squadra dell'anno scorso sembra che stia tornando, pronta ad almeno centrare i Playoffs.  


💬 Commenti