Lakers, LeBron James ed il suo futuro: "Ci devo pensare"

Il leader nei gialloviola è stato molto criptico alla domanda sui suoi programmi futuri facendo intendere che il ritiro è un'opzione

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Il leader nei gialloviola è stato molto criptico alla domanda sui suoi programmi futuri facendo intendere che il ritiro è un'opzione.

La Notte NBA ha dato due notizie, i Denver Nuggets che accedono per la prima volta nella loro storia alle NBA Finals ed il futuro incerto di LeBron James.

La stella dei Lakers ha dato tutto in Gara 4 chiudendo con 40 punti, 10 rimbalzi in 48' ma i suoi sforzi sono stati vani. Denver si è dimostrata più forte dei gialloviola nell'arco della serie e anche questa notte ha strappato in volata il referto rosa con l'ex Cavs che ha mancato due volte il tiro del pareggio.

La stagione dei Lakers verrà analizzata in settimana, adesso ci concentriamo sulle dichiarazioni di James nel post-partita quando alla domanda su quali sono i programmi per il futuro ha risposto

Ci devo pensare. Ho tanto a cui pensare. Personalmente se continuare a giocare a basket

Per James, 38 anni, è stata una stagione (20ª ) ad alti e bassi: un avvio complicato con il record di Kareem Abdul-Jabbar da superare che ha distratto sia lui che la squadra, l'infortunio rimediato al piede a Dallas nel momento migliore suo e dei Lakers post Dead-Line gli ha condizionato la parte finale di stagione ed dei Playoffs da protagonista dove solo lo stra-potere di Jokic & C. ha fermato la cavalcata verso le Finals.

Contrattualmente LeBron ha ancora l'anno prossimo garantito da $46 milioni con Player Option da $50 per la stagione 204-25. I Lakers dopo le mosse della Dead-Line sono tornati ad essere competitivi e in estate cercheranno, oltre al rinnovo di Austin Reaves, di rafforzarsi ulteriormente. Tutto, chiaramente, in base alla decisione che prenderà James sul suo futuro.

Nella giornata di ieri Carmelo Anthony ha ufficialmente annunciato il ritiro dalla pallacanestro, James è l'ultimo giocatore in assoluto della classe Draft 2003 ancora nella Lega.

 

 


💬 Commenti