Lakers, il futuro di LeBron James: primi dialoghi ed opzioni

Il leader dei gialloviola entra nel suo ultimo anno di contratto e ha iniziato a parlare con la franchigia: ecco le opzioni

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Il leader dei gialloviola entra nel suo ultimo anno di contratto e ha iniziato a parlare con la franchigia: ecco le opzioni.

LeBron James sta entrando nel suo ultimo anno di contratto con i Los Angeles Lakers da $44 milioni ed il suo futuro inizia ad essere tema di discussione nella città degli angeli. L'agente Rich Paul ha riportato che LBJ e Rob Pelinka, vice-presidente dei gialloviola, hanno avuto un produttivo colloquio nella giornata di giovedì.

Il futuro di James è il fulcro anche di quello dei Lakers perché in base alla sua permanenza la franchigia della California sceglierà come muoversi.

Resta

Se LeBron, in attesa dell'arrivo di Bronny, decidesse di rinnovare a lungo termine i Lakers potrebbero riflettere seriamente sula questione trade Westbrook: tenere James vuol dire continuare a puntare ad essere un contender e quindi l'idea di mettere sul tavolo le prime scelte ai Draft 2027 e 2029 nelle discussioni per scambiare Russ diventerebbe concreta.

Un'opzione sarebbe un rinnovo biennale da $97 milioni che porterebbe James ad essere Free-Agent nel 2025 insieme ad Anthony Davis. Altrimenti un rinnovo 1+1 con Player Option per la stagione 2024-25. Una finestra di tempo per puntare chiaramente sul “vincere ora”.

Lascia

James non rinnova e a giugno 2023 saluta L.A, questo aiuterebbe molto la situazione salariale dei gialloviola. I Lakers infatti, tenendo conto dei contratti odierni, potrebbero avere quasi $77 milioni di spazio salariale per inseguire un sostituto di James se il roster fosse ridotto a Anthony Davis e Max Christie. Questa potenziale flessibilità è il motivo per cui i Lakers hanno esitato a scambiare Westbrook fino ad oggi.


💬 Commenti