Milano, ufficiale Bentil: situazione visti e lo storico degli innesti in corso

Dopo l'ex Virtus Roma l'Olimpia ha firmato l'ex Panathinaikos, sapranno fare meglio dei loro predecessori?

Scritto da FMB  | 
Europe Cup

Dopo l'ex Virtus Roma l'Olimpia ha firmato l'ex Panathinaikos, sapranno fare meglio dei loro predecessori?

Dopo la firma di Tommaso Baldasso, per sopperire alla (ormai certa) perdita di Riccardo Moraschini, l'Olimpia Milano ha trovato il sostituto dell'infortuno Dinos Mitoglou: i biancorossi hanno prelevato (buyout) dal Bahcesehir l'ala Benjamin Bentil (che aveva firmato un biennale da $1,8 milioni).
Betelin che conosce l'Eurolega avendola giocata con i colori del Panathinaikos dal 2019 a giungo 2021 e, curiosità, la sua miglior partita fu proprio contro l'Olimpia (16 punti).

Situazione Visti

Milano usufruisce della formula del 6+6 che le consente di avere un 7° visto, con Betil l'Olimpia stacca il 7° visto della stagione questo vuol dire che coach Messina, se dovrà intervenire sul mercato, sarà solo sull'Eurolega come fece con Evans l'anno scorso. 
Non una buona notizia per il P.O.B.O memore dell'incubo Delaney dell'anno scorso oltre alla gestione Rodriguez.

📇 Visti 2020/21: Delaney, Hines, Tarczewski, Micov, Punter, LeDay, Roll, Evans
📇 Visti 2021/22: Delaney, Hines, Tarczewski, Hall, Grant, Daniels, Bentil 

Il roster di Milano, con le aggiunte di Baldasso e Bentil sale a quota 17 giocatori compreso ancora Riccardo Moraschini.

Roster Milano 2

Lo storico degli innesti in corso

Sotto la gestione da P.O.B.O di Ettore Messina gli innesti a stagione in corso non sono mai stati incisivi e non sono mai rimasti a roster nella stagione successiva, ecco un breve recap:  
2019/20 - Drew Crawford* & Kiefer Sykes
2020/21 - Jeremy Evans* & Jakub Wojciechowski
2021/22 - Tommy Baldasso & Ben Bentil
*solo in Eurolega

Non è il segreto di pulcinella, prima annata di Messina Milano fu complicata e “salvata dalla pandemia”: un roster non suo dove potè eliminare solo il duo James-Nunnally, l'errore Shelvin Mack cercato di coprire con l'ex Avellino Sykes (qualche sporadico lampo) e poi l'arrivo dell'MVP del campionato con Cremona solo per l'Eurolega dove faticò molto ad adattarsi.

L'anno scorso due comparse: Evans solo per l'Eurolega ce lo si ricorda per qualche bel volo sopra il verro assistito dal Chacho e stop. Wojciechowski ancora oggi rimane un gran BOH.

I nuovi

Su Baldasso la logica direbbe che lo vedremo tanto in campionato dando a turno giornate di riposo a Rodriguez-Delaney, ma conoscendo Messina potrebbe anche giocare sprazzi di garbage time. Su Bentil invece le aspettative e le pressioni sono alte: sostituire Mitoglou, specie in Europa, non è semplice e sarà chiamato a giocare tanto sia da #4 che anche da #5 vista la poca affidabilità di Tarczewski.
Oggi è arrivata l'ufficialità, venerdì Milano fa visita all'Alba Berlino e sarà già una buona occasione per vederlo in azione.

 


 


💬 Commenti