EuroBasket 2022, caos Turchia-Georgia: Korkmaz aggredito? Minacce di ritiro

Nel Gruppo in Georgia sta succedendo di tutto e adesso la Nazionale di Ataman ha raggiunto il limite. Ecco cosa è successo

Scritto da FMB  | 

Nel Gruppo in Georgia sta succedendo di tutto e adesso la Nazionale di Ataman ha raggiunto il limite. Ecco cosa è successo.

In Questo EuroBasket 2022 c'è un Girone che più di tutti sta “faticando" ed è quello a Tbilisi (Georgia). Tra scarsa affluenza di pubblico e problemi logistici nell'arena adesso è scoppiato il caso Turchia-Georgia.

I ragazzi di coach Ataman hanno perso dopo 2 tempi Overtime in un match viziato da un'episodio che ha portato ad una escalation.

L'episodio ed il caso dei 22"

Sul 62-59 in favore della Georgia a 4'48" dalla fine Sanadze commette fallo su Korkmaz dicendogli qualche parola di troppo e scoppia l'alterco. Sia Korkmaz che Sanadze erano stati sanzionati con falli tecnici ma, dopo un'ulteriore revisione, a entrambi i giocatori sono stati espulsi. I tifosi hanno iniziato a lanciare oggetti in campo e si sono persi 10 minuti.

 

In tutto questo il cronometro ufficiale passa da 4'38" a 4'26"! Senza che nessuno se ne fosse accorto. La Turchia ha esposto un reclamo ufficiale.

La minaccia

Il peggio però sarebbe accaduto dopo la doppia espulsione quando il giocatore dei 76ers sarebbe stato aggredito nel corridoio degli spogliatoi della Tbilisi Arena da 3 giocatori georgiani non a roster.

La Turchia vuole vederci chiaro, il vicepresidente della federazione turca Omer Onan ha descritto l'incidente: “Mentre Furkan Korkmaz camminava nel corridoio degli spogliatoi con il nostro allenatore, i giocatori della Georgia che non erano nel roster attivo lo hanno attaccato insieme al giocatore espulso e la polizia. Non dovrebbe esserci un attacco al giocatore che va negli spogliatoi. Alla fine della partita, 30 poliziotti ciascuno ci hanno spinto in una rissa. Abbiamo litigato con la polizia ufficiale della Georgia. Sto chiamando la FIBA e l'ho anche detto ai funzionari della FIBA. Nessuno si illuda o pensi che siamo stupidi. Ci porteranno tutte le riprese della telecamera di quel corridoio minuto per minuto senza che manchi nulla. Se le riprese delle telecamere non ci verranno consegnate, lasceremo questo torneo".

 

 


💬 Commenti