LBA, la Virtus Bologna e Kyle Weems dominano su Treviso

Partita a senso unico che vede la Virtus prendersi l'ennesima vittoria ai danni di una Treviso in ombra, eccetto Bortolani.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Schicchi

Partita a senso unico che vede la Virtus prendersi l'ennesima vittoria ai danni di una Treviso in ombra, eccetto Bortolani.

LBA (14ª GIORNATA) 

Virtus Bologna - NutriBullet Treviso 84-66

Una partita a senso unico quella tra Virtus Bologna e NutriBullet Treviso. La formazione di coach Scariolo ha dominato per tutti i 40 minuti, grazie ad un Kyle Weems sugli scudi. La guardia virtussina ha infatti collezionato ben 16 punti, 4 rimbalzi e 4 assist nei soli 18 minuti passati in campo. Weems è stato accompagnato da un solido Marco Belinelli, che mette a segno l'ennesima prestazione convincente grazie a 17 punti. Dall'altra parte non c'è stato nulla da fare per la formazione veneta: il solito Giordano Bortolani ha guidato la squadra trevigiana grazie a 15 punti. 

La partita è andata in ghiaccio solo dopo il primo quarto, nel quale Bologna ha segnato ben 29 punti, contro i soli 13 di Treviso. Alla fine del primo tempo i veneti hanno avuto delle percentuali davvero pessime, specialmente da tre punti (2/14). Dall'altra parte Bologna ha svolto un'ottima prova di squadra dalla distanza, specialmente nel primo tempo. Nella prima frazione di gioco gli emiliani hanno tirato con un superlativo 7/13 dall'arco, salvo poi sprofondare nelle percentuali nel secondo tempo. 

Treviso si è presa la rivincita solo nell'ultimo periodo, nel quale ha imposto un parziale di 18-26, comunque inutile ai fini del risultato finale. Con un record di 6 vittorie e 8 sconfitte, Treviso saluta la Final Eight di Coppa Italia, alla quale la Virtus accede comodamente grazie ai 24 punti raccolti finora.


💬 Commenti