Team USA, missione Parigi 2024: da Durant a Curry, ecco la situazione

Le stelle di Suns e Warriors hanno praticamente confermato la loro presenza e tanti altri si sono fatti avanti

Scritto da FMB  | 

Le stelle di Suns e Warriors hanno praticamente confermato la loro presenza e tanti altri si sono fatti avanti.

Il 4° posto degli Stati Uniti ai Mondiali 2023 ha avuto l'effetto che molti speravamo ovvero quello di vedere un altro “Redeem Team” in azione alle Olimpiadi. LeBron James è stato il primo a sciogliere i dubbi dando la disponibilità a tornare in Nazionale (ultima volta fu Londra 2012) e adesso lo stanno seguendo a ruota anche altre stelle. 

Team USA, Durant punta al poker

Kevin Durant, 3 ori olimpici e un Mondiale all'attivo, non ha fatto giri di parole per spiegare la sua situazione: “Giocherò a Parigi 2024” stesso discorso per il compagno di squadra Devin Booker (oro a Tokyo).

Stephen Curry segue a ruota l'ex compagno: “C'è una cosa che non ho ancora fatto e voglio esserci”, anche Jayson Tatum e Jaylen Brown si sono detti pronti a rappresentare il proprio paese alle Olimpiadi. 

Questa la lista ad oggi dei giocatori pronti a vestire la maglia stelle-strisce: DeMar DeRozan, Bradley Beal, Jaylen Brown, Donovan Mitchell, Khris Middleton, Julius Randle, Zach LaVine, Aaron Gordon, Fred VanVleet, Brook Lopez, Draymond Green e Kyrie Irving.

Infine c'è sempre Joel Embiid che non si è ancora sbilanciato: il lungo dei 76ers può giocare per il Camerun, per la Francia e per gli Stati Uniti.


💬 Commenti