Eurolega, finita al telenovela: Mike James resta al CSKA!

Anche dopo la seconda rottura la love story, ormai compromessa, tra l'ex Olimpia e la compagine moscovita proseguirà...almeno fino a fine stagione.

Scritto da FMB  | 

Marco Brondi / Ciamillo-Castoria

Anche dopo la seconda rottura la love story, ormai compromessa, tra l'ex Olimpia e la compagine moscovita proseguirà...almeno fino a fine stagione.

Mike James rimane un giocatore del CSKA Mosca che lo ah riattivato dopo la sospensione. Lo ha comunicato il giocatore direttamente dal suo profilo Tweet con un lungo messaggio.

L’8 gennaio è mancato mio nonno dopo una breve lotta contro un cancro ai polmoni. Da quel momento nella mia vita ci sono stati alti e bassi e ci sono stati molti cambiamenti. Sfortunatamente hanno interagito con la mia vita professionale e molte incomprensioni sul club e su di me sono arrivate ai social media. per prima cosa voglio dire che questa questione mi è molto cara e non sono informazioni che voglio condividere ai media. Secondo ci sono diversi modi per gestire la situazione è io non l’ho gestita nel migliore dei modi per me e per il club che rappresento. Per questo sono qui a chiedere scusa e per dire che le attenzioni e le disattenzioni che sono state causate da questo non sono il loro in cui voglio che mio nonno sia ricordato. Io e il CSKA laboreremo a questa situazione internamente e come un gruppo. Rispetto che le persone lascino tutto come nel passato. Ringrazio tutti per i buoni pensieri verso la mia famiglia e grazie a tutti per la preoccupazione. MIKE

Finisce dunque la seconda puntata di una telenovela che sta minando le fondamenta di un CSKS Mosca già in gravi difficoltà di suo, 4 sconfitte nelle ultime 5 partite di Eurolega di cui 3 consecutive in casa. Inoltre, peggio amncora, Nikola Milutinov è OUT per il resto della stagione causa infortunio alla spalla rimediato contro il Bayern Monaco.

Arrivati a questo punto della stagione non c'erano alternative per le due parti anche perché gli ostacoli erano davvero troppi ed importanti:
• Transare James con ancora 2 anni di contratto sarebbe stata una spesa che il CSKA non avrebbe voluto sostenere
• Anche in caso di sperazione la squadra russa non avrebbe trovato un sostituto degno e James non avrebbe avuto certezze di giocare (contando che in Eurolega per regolamento non può, ndr)

Alla fine, contando anche il momento della stagione, si è arrivati ad una soluzione di comodo, il più classico dei "Non ci piaciamo ma tu servi a noi, noi serviamo a te e bisogna vincere. Volemosè bene". 

Il rumor della mattina, spiegazione

In mattina sui nostri canali social avevo fatto intendere che l'ex Panathinaikos avrebbe vestito una nuova uniforme creando molto hype, non era click bait o trollaggio ma, tarmite fonti vicine al giocatore e conosciute di persona nel periodo milanese, c'era nell'aria un'ipotesi di ritorno in NBA facendo appoggio su due dei suoi più cari amici attualmente nella Lega ossia Jrue Holiday ed Anthony Davis conm i quali si allena durante l'off-season.

In caso di rescissione col CSKA l'ipotesi NBA sarebbe stata la più suggestiva con anche buone possibilità di concretizzarsi, chiaro che Mike qui è l'MVP dell'Eurolega ed in NBA dovrebbe accontentarsi si un ruolo margine contratto permettendo. Quindi anche questo caso andrebbe inserito nei punti citati prima.

Questo il comunicato ufficiale del CSKA sulla conferma e riattivazione di MJ

 


💬 Commenti