NFL Tuesday: il commento della Week #17

Tennessee compie il sorpasso ai danni dei Chiefs, Cincinnati dà spettacolo in attacco e Green Bay blinda il primo posto in NFC!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Tennessee compie il sorpasso ai danni dei Chiefs, Cincinnati dà spettacolo in attacco e Green Bay blinda il primo posto in NFC!

WEEK #17

Che bravi questi Titans! 

In vetta alla AFC arriva il sorpasso: contro ogni pronostico (soprattutto dopo l'infortunio di Derrick Henry che alcuni dicono potrebbe rientrare nei playoff) Tennessee agguanta per il momento il seed #1 battendo i Dolphins. In pieno stile Miami, Tua&Co, dopo una rimonta epica (7 W di fila) perdono la partita decisiva e dicono subito addio ai sogni di gloria venendo eliminati dalla corsa playoff con una giornata d'anticipo. I Titans, che approfittano della caduta dei Chiefs a Cincinnati, vengono guidati in attacco dal vice-Henry, D'onta Foreman (26 corse per 132 yards e 1 TD) con la difesa a tenere a bada i Dolphins e limitandoli a tre soli punti. Ora per chiudere al primo posto in AFC ai Titans basterà vincere in casa dei Texans.

👉LEGGI ANCHE: La Follia di Antonio Brown

Cincinnati Show

30 su 39 per 446 yards e 4 TD lanciate per uno (Joe Burrow) e 266 yards ricevute su 11 ricezioni e 3 TD per l'altro (Ja'Marr Chase): devo essere onesto, mentre guardavo i Bengals tenere testa a degli ottimi Chiefs (almeno quelli dei primi due quarti), mi sembrava di avere davanti la reincarnazione della combo (tenetevi forte) di Joe Montana e Jerry Rice per la varietà di soluzioni dei due, la capacità di Chase di ricevere nel breve e lasciare tutti sul posto, i lanci millimetrici anche in circostanze delicatissime (i due han convertito un fondamentale 3&27 a fine partita).  Cincinnati vince 34-31 una partita che le consegna la AFC North e il ritorno ai playoff dopo sei anni. 

Rams, colpo sul filo nel nome di OBJ

Il titolo divisionale in concomitanza con l'ennesima sconfitta consecutiva dei Ravens, letteralmente deragliati dopo l'infortunio di Lamar Jackson. A Baltimora i Ravens vendono carissima la pelle contro i Rams: Los Angeles rimane impantanata in un match dal punteggio basso in cui solo un paio di spunti di Odell Beckham Jr (per lui una partita più che positiva con la ricezione per conversione 4th down e TD decisivo nel finale) consentono a Stafford (26 su 35 per 309 yards 2 TD e 2 INT) di chiudere il drive del 20-19 definitivo. 

Cardinals e Murray padroni di Dallas!

Con questa W i Rams tengono a bada i Cardinals che, dopo un periodo non positivo, sbancano l'AT&T Stadium di Dallas e rimangono in scia dei losangelini. Kyler Murray (26 su 38 per 263 yards e 2 TD) battaglia alla grande contro Dak Prescott (24 su 38 per 226 yards e 3 TD) e rilancia le chance di Arizona per la post season

Ancora lui, ancora Green Bay!

Post season che, a livello NFC, vedrà, come seed #1 i Packers. Come lo scorso anno Green Bay chiude in cima alla Conference e si prepara a ricevere a domicilio chiunque vorrà conquistare un posto al Superbowl. Con i Vikings arriva anche un pizzico di fortuna (Kirk Cousins, regista di Minnesota, entra in protocollo Covid-19 proprio alla vigilia del match) che aiuta i Packers a passeggiare in una serata di sole certezze. In quella che potrebbe essere stata l'ultima di Regular Season di Rodgers al Lambeau  Field, lo stesso #12 (29 su 38 per 288 yards e 2 TD) gioca sul velluto preparando la tavola per un'eventuale ultima cavalcata playoff

 


💬 Commenti