LBA, Milano travolge un'impalpabile Venezia

Milano travolge la reyer dominando dal primo all'ultimo minuto, determinante Mitoglou sotto canestro.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Marco Brondi

Milano travolge la reyer dominando dal primo all'ultimo minuto, determinante Mitoglou sotto canestro.

LBA 4ª GIORNATA

Olimpia Milano - Reyer Venezia 98-88

Milano si presenta al forum con Moraschini, Alviti e Daniels out per problemi fisici mentre Tarcewski e Grant fuori per scelta tecnica, allora ci sono tra i 12 due dalle giovanili: Jacopo Rapetti e Andrea Leoni.
Le scarpette rosse partono forte con grinta e tenacia senza concedere nulla alla Reyer e in attacco giocando in modo semplice e veloce (il solito identikit milanese). Venezia fa molta fatica, in difesa sono troppe le amnesie che producono dozzine di tagli presi in area dagli esterni di Milano e in attacco a una cattiva serata al tiro si somma qualche palla persa di troppo e alla fine del primo tempo il tabellone dice 46-25 .
Nel secondo tempo il divario si allarga e Venezia non riesce mai a trovare una reazione dai suoi (unico positivo è Victor Sanders con 14-3-2) chiudendo con 68 punti a tabellone, rispetto ai 93 di Milano frutto di ottime percentuali al tiro (63% da 2 e 56% da 3). 
Per i padroni di casa bene Dinos Mitoglou (18-7-1) che fa il vuoto sotto canestro e bene anche Malcolm Delaney (14-1-2) e Shavon Shields (14-3-0), mentre Kyle Hines debutta in campionato con una buona prestazione difensiva.
 


💬 Commenti