Cunningham è sicuro: "Dovrei essere io il Rookie dell'anno"

Dopo un avvio a rilento la prima scelta assoluta al Draft 2021 ha ben ingranato giocando una buona stagione.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Dopo un avvio a rilento la prima scelta assoluta al Draft 2021 ha ben ingranato giocando una buona stagione.

Tra i due litiganti il terzo gode di usa dire, doveva essere un duello tra Cade Cunningham (scelta #1) e Jalen Green (scelta #2) per il riconoscimento di “Rookie Of The Year” ma alla fine Evan Mobley (scelta #3) potrebbe beffare entrambi vista la grande stagione sia sua che dei Cavaliers che venerdì proveranno a staccare il pass Playoffs contro Atlanta. Per non parlare di Scottie Barnes (scelta #4) dei Toronto Raptors sicuro dell'apparizione in Post-Season.

Cunningham però, dal canto suo, è soddisfatto della sua stagione che, dopo essere cominciata a rilento (causa anche infortunio), lo ha poi cisto protagonista con i Pistons. Lo stesso ex prodotto di Oklahoma State ha dichiarato al podcast Andscape

Penso che dovrei essere Rookie of the Year per tutte le cose che sono stato in grado di fare per la mia squadra quest'anno. Sento di aver aiutato la mia squadra in molti modi diversi che non essere si sono stati convertiti in vittorie.

Il giocatore dei Pistons, che ha chiuso la stagione regolare viaggiando a 17.4 punti, 5.5 rimbalzi e 5.6 assist con anche 2 triple doppie ed un mese di marzo da 22.9 punti di media, ha aggiunto:

Se guardate le mie partite e la maniera in cui ho giocato potrete apprezzare tutte quelle cose che facci. Quello che mi fa sentire di essere il R.O.Y e riuscire a fare così tante cose ad alto livello. Di sera in sera ho rafforzato la mia posizione, cercando di essere la miglior versione di me stesso ed è il massimo che posso chiedere. Qualunque cosa accada col premio, sono pronto per la prossima stagione a migliorare ancora


💬 Commenti